Foto Cristina Pellegrini/Star Volley Bisceglie

B2 femminile: una Star Volley Bisceglie implacabile regola Trani in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Pronostico rispettato. La Star Volley Bisceglie ha fatto suo il confronto casalingo con l’Adriatica Trani: l’undicesimo sigillo dell’annata nerofucsia consente a Elisabetta Todisco e compagne di conservare la terza posizione in graduatoria nel girone L di Serie B2 femminile. Il 3-0 è frutto di una prestazione in crescendo della compagine biscegliese, che ha preso le misure alle volenterose avversarie nella frazione inaugurale e impresso il suo ritmo nei due tempi successivi.

La cronaca:
Buono l’avvio delle padrone di casa, con Zicari inserita nel sestetto di partenza per rilevare l’acciaccata Costantini, tenuta precauzionalmente a riposo insieme alla seconda palleggiatrice Losavio. Un ace di Bacchi è valso il 10-6: le ospiti, guidate dal trainer biscegliese Mazzola, hanno reagito impattando a quota 13 ma a quel punto capitan Haliti ha suonato la carica e il team nerofucsia ha acquisito un buon margine di vantaggio (19-14), gestito con oculatezza fino al 25-18.

Determinatissime ad affrettare i tempi, le padrone di casa si sono prodotte in un allungo già in apertura di secondo periodo: subito 5-1, quindi 11-4 grazie anche a due ace consecutivi di Telesca. Un trend confermato nel corso della frazione, condotta senza patemi d’animo (14-7), fino a un ulteriore strappo caratterizzato da due battute vincenti di Mileno (21-12) e da un ace di Bacchi (23-14). Star Volley implacabile al servizio: ben 7 gli ace nel parziale, l’ultimo di Cacciapaglia (25-16).

Star Volley scatenata nella fase iniziale del terzo set: subito 10-3, e ancora 15-6. Spazio anche per Gambacorta e D’Ambrosio. La gara è scivolata via senza particolari sussulti e fra gli applausi del pubblico del PalaDolmen per le ragazze allenate da Marcello Sarcinella, particolarmente ispirate in battuta con 15 ace: 4 di Mileno, 3 a testa per Haliti, Bacchi e Telesca.

Star Volley Bisceglie-Adriatica Trani 3-0 (25-18, 25-16, 25-18)
Star Volley Bisceglie: Bacchi 11, Mileno 9, Haliti 15, Padula 8, Telesca 7, Zicari 4, Todisco (libero), Cacciapaglia 1, Volpe, Gambacorta. N.e.: Costantini, Losavio (libero). All.: Sarcinella.
Adriatica Trani: Montenegro, Ricchiuti, Miranda, Dirienzo, Giannone, Dileo, Curci (libero), Cosentino, Mitoli, Randolfi, Brancale, La Notte (libero). All.: Mazzola.
Arbitri: Giuliano, Lisena.
Note: Durata set: 27’, 23’, 23’.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI