Foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

B2 femminile: trasferta insidiosa a Piadena per la Rossetti Market Conad

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Trasferta domenicale insidiosa per la Rossetti Market Conad, formazione piacentina capolista del girone E di Serie B2 femminile a braccetto con San Giorgio. Domenica 12 novembre alle 18 le gialloblù di Federico Bonini saranno di scena a Piadena contro le padrone di casa targate Tecnimetal nella sfida della sesta giornata d’andata. Fin qui, Alseno ha collezionato un pokerissimo di vittorie (un solo punto lasciato per strada all’esordio sui 15 a disposizione), mentre Piadena fa parte del terzetto di squadre al quinto posto con 9 punti.

Arriviamo a questa partita – commenta coach Bonini alla vigilia – dopo due belle vittorie; la prima attenzione che dobbiamo mettere è a prendere energia da questi match, ma non accontentarci o allentare la tensione. Anche in settimana abbiamo cercato di tenere alto questo aspetto e spingere al massimo. Piadena si conferma una squadra insidiosa, ha elementi anche di caratura superiore come Barbarini, Ravera, Frigerio e Ghisolfi (ex di turno, n.d.r.), misti a chi magari è alle prime armi in B2 ma proprio per questo sta dando tanto e ci tiene a far bene“.

Un aspetto ulteriore – aggiunge Bonini – è l’inusuale impegno domenicale. Cercheremo di fare il nostro gioco, cercando di limitare le loro bocche da fuoco; la Tecnimetal ha buoni centimetri a muro, lavora bene in battuta ed è una squadra che sa dar fastidio, non smette di lottare. Allo stesso tempo, noi stiamo proseguendo a lavorare rinforzando i punti di forza e migliorando i nostri difetti“.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Cinthia Sieder e Mirco Crivellaro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI