Foto Volley Modena

B1 femminile: il Volley Modena cerca un altro successo contro Genova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Galvanizzato dal primo successo e dai tre punti conquistati nel derby sul campo di Sassuolo, il Volley Modena torna tra le mura amiche del Guarini per la sesta giornata del campionato di Serie B1 femminile. Le gialloblù ospiteranno sabato 11 novembre, con canonico orario d’inizio alle 17.30, la Rimont Progetti Genova, che occupa attualmente il quinto posto in classifica al fianco di Garlasco con 8 punti, frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte. Dopo le ottime prestazioni interne con le corazzate Imola e Rubiera, dunque, capitan Fiore e compagne cercheranno di concretizzare le proprie fatiche alla ricerca dell’intera posta in palio per continuare la risalita in classifica iniziata dopo il difficoltoso avvio di stagione, quantomeno sul piano dei risultati.

Dall’altra parte della rete, però, le modenesi troveranno un sestetto abituato a vendere cara la pelle e desideroso di mettere altro fieno in cascina viste le sconfitte arrivate solo all’esordio con Rubiera e sul campo del Miovolley, due delle tre formazioni attualmente imbattute assieme proprio a Imola. Per le modenesi, invece, le ultime settimane sono state contraddistinte dal recupero di tutte le proprie atlete dai rispettivi acciacchi, in primis Giulia Bartesaghi, che non era stata a disposizione nella fase finale del precampionato così come nelle prime gare di questa Serie B1. Gioco e meccanismi di squadra, invece, appaiono settimana dopo settimana sempre più rodati e l’obiettivo rimane quello di mettere in campo prestazioni di livello con continuità, set dopo set e pallone dopo pallone evitando cali di tensione o di rendimento.

A celebrare il buon momento delle gialloblù alla vigilia è stata il libero Anna Rocca: “Siamo molto soddisfatte delle nostre ultime due prestazioni a partire dalla gara con Rubiera in cui ci siamo portate a casa un bel punto. Abbiamo dimostrato qual è la pallavolo che sappiamo giocare, poi a Sassuolo sono arrivati anche i tre punti e dobbiamo continuare a scendere in campo puntando a questo obiettivo“.

La giocatrice è arrivata a Modena dopo due stagioni importanti con la maglia di Lecco: “Dopo un periodo iniziale con qualche assenza siamo rientrate in campo tutte e stiamo lavorando per cercare di costruire il nostro feeling di squadra. Credo che pian piano i risultati a questo punto arriveranno, su questo sono molto fiduciosa. Questa settimana abbiamo lavorato bene ed in modo intenso quindi ci aspettiamo un bel risultato anche contro Genova“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI