Foto Fenera Chieri '76

B2 femminile: torna a vincere il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un weekend strepitoso quello che si è appena concluso per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri. Oltre al primato della prima squadra in Serie A1, c’è infatti da registrare il ritorno al successo della formazione di Serie B1 femminile, che supera per 3-2 lo Junior Volley Casale. Oltre due ore di battaglia tra le due squadre per una partita combattutissima; aualche fatica in più nel secondo set in cambio palla per Chieri, mentre nel terzo set arrivano alcuni errori in attacco, ma è ottima la reazione che porta alla vittoria. Da segnalare le prestazioni di Buffone e di Resmini, entrambe rimaste ferme per infortunio e rientrate in questa occasione.

Ottime notizie per Chieri anche dalla Serie C: le ragazze del Club76 Playasti di coach Silvia Asola hanno vinto in trasferta contro la Pallavolo Montalto Dora per 1-3. Primi preziosissimi tre punti in C dopo una buona partita, in cui la squadra ritrova il giusto feeling con il rientro dopo l’infortunio del libero Federica Trombin. Menzione speciale anche per la centrale Isabella Lavagnino, determinante in attacco e a muro.

Domenica, invece, l’Under 16 del Club76 Playasti ha vinto contro Igor Volley per 3-0. Partita a senso unico a favore del Playasti, che, nonostante qualche incertezza nel secondo set, ha portato a casa un ottimo risultato. Per quanto riguarda la Serie D, invece, il Club76 PlayAsti si arrende in trasferta contro l’ASD S2m Volley Vercelli, che vince per 3-0. Una partita complessa, in cui le ragazze di coach Balzo hanno reagito compatte nel primo set, per poi cedere davanti all’esperienza degli avversari. Tanti gli spunti post incontro per il lavoro in palestra dei prossimi giorni.

Le ragazze di Serie D hanno però saputo vincere per 3-0 contro il Libellula Volley. Nonostante qualche black out nei set, hanno mostrato un gioco vario,
confermando la validità del lavoro svolto. Da segnalare il graduale rientro di Ludovica Ponzone dopo un infortunio al mignolo della mano sinistra. Per quanto riguarda l’Under 14, infine, il Club76 Playasti 2009 Gold vince per 1-3 in trasferta contro L’Alba Volley MarcoPolo. Dopo un primo set difficile ceduto all’avversario, la squadra cresce sia come gioco che in servizio, per poi passare a condurre la partita e chiudere in vantaggio.

Infine, la squadra di Serie B maschile del Fenera Chieri ’76 alza bandiera bianca in trasferta in Liguria, contro la Zephyr Mulattieri, perdendo per 3-0. I ragazzi di coach Mimmo Specchia partono bene e conducono sempre avanti i primi due set, imponendo vari break sempre ricuciti dagli avversari. Una partita complessa fatta di luci e ombre, dopo la quale il team di Specchia tornerà a lavorare in serenità, consapevole delle difficoltà di questa stagione. Il prossimo appuntamento sarà sabato 5 novembre alle 20.30 al PalaFenera, contro NPSG La Spezia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI