Foto New Volley Adda

B2 femminile: tie break fatale per la New Volley Adda contro Olginate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo oltre due ore di battaglia la New Volley Adda lascia passare la formazione di Olginate, che viola così il PalaSansona. Il trionfo in quel di Bellusco aveva fatto ben sperare la tifoseria biancorossa, ma le ragazze di Santina Guarneri non sono riuscite a tenere alto il proprio livello di gioco e hanno lasciato la vittoria alle ospiti.

Nel primo parziale le contendenti sono andate subito su di giri ed hanno mantenuto un equilibrio quasi perfetto rotto, al quarto set point, dalle cassanesi che si sono issate fin sul 34-32. Le energie mentali spese nel primo sono state pagate subito nella seconda frazione, con la New Volley Adda uscita letteralmente dal campo in preda ad una inspiegabile amnesia (11-25 per le lecchesi). Coach Santina Guarneri, come accade in caso di bisogno, ha confortato ma spronato le sua atlete che hanno così dato prova di orgoglio restituendo alle avversarie il 25-11.

Il quarto set ha visto la NVA tornare su livelli buoni che le hanno permesso di condurre in tranquillità fino al 19-16, lasciando presagire così la vittoria. Nella fase decisiva, invece, è stata Olginate a crederci di più, riuscendo in poche battute a invertire il trend in proprio favore (21-25). La partita è di fatto finita lì, con la New Volley Adda ferma sulle gambe e incapace di organizzare una valida resistenza fino all’8-15 per Olginate, formazione che ha lottato per tutta la gara meritando il successo.

Con il punto conquistato la New Volley Adda resta al terzo posto, ora in condominio con Brembo, in fase positiva da diverse giornate. La terza di ritorno prevede la trasferta a Gorgonzola in programma sabato 18 febbraio alle 21.

(fonte: Comunicato stampa) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI