foto Massimo Lavermicocca/Sportilia Volley Bisceglie

B2 femminile: Sportilia Bisceglie in trasferta a Castellaneta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A tre settimane dall’ultimo impegno ufficiale, la Sportilia Bisceglie torna in campo sabato 4 febbraio a Castellaneta (Tensostruttura Comunale, inizio ore 18) nel primo atto del girone di ritorno. Approdata al giro di boa del campionato in ottava posizione con un vantaggio di 12 lunghezze sulla zona retrocessione, la compagine biscegliese rende visita al quotato collettivo tarantino, che in graduatoria occupa il sesto posto assieme a Teramo, a più 2 su capitan Nazzarini e compagne.

È sempre un’incognita rilevante ripartire dopo un periodo di sosta molto lungo, a cui si aggiunge qualche problema di carattere fisico all’interno del nostro roster – sottolinea coach Nicola Nuzzi. Non arriviamo a questo appuntamento nelle migliori condizioni, ci aspettano settimane e gare dure al cospetto di avversarie di pari livello e in alcuni casi di spessore più elevato rispetto al nostro. Dovremo essere bravi a recuperare al meglio le atlete acciaccate nella consapevolezza che bisognerà stringere i denti per raggiungere la salvezza, a prescindere da quel che racconta l’attuale classifica“.

Castellaneta – aggiunge Nuzzi – è rivale di primo piano, guidata da un ottimo allenatore. Marcello Presta ha perso in corso d’opera l’esperta Leone, ma all’interno della squadra è stato capace di ritrovare in fretta i giusti equilibri. Ci presenteremo lì tenendo presenti i nostri limiti, ma al contempo le ragazze sono pronte a dare il massimo. Confido, infine, che spunti interessanti possano giungere anche da qualche atleta meno utilizzata finora“. All’andata Sportilia s’impose al PalaDolmen per 3-1. L’incontro di domani sarà diretto dalla coppia calabrese formata da Claudia Durante e Giovanni Notaro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI