Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: San Giorgio sfida Grossolengo per un posto playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La formazione di coach Matteo Capra, terza in classifica ed in piena lotta per un posto playoff, sabato 18 marzo, affronterà Gossolengo, formazione ancora imbattuta in stagione tra campionato e Coppa Italia, nel primo dei due derby piacentini.

Settima giornata del girone di ritorno, la Pallavolo San Giorgio affronterà la capolista Fumara Everest Gossolengo per consolidare le proprie ambizioni in chiave playoff, infatti Mirandola dista solamente tre lunghezze; non sarà un turno affatto semplice per le giallobiancoblù contro l’autentica mattatrice del girone F, tuttavia la vittoria nell’ultimo turno in trasferta sul difficile campo del Centro Volley Reggiano per 3-0 ha dato una bella spinta a Perini e compagne per affrontare il derby con ottimismo il cui risultato finale delineerà il percorso di entrambe le squadre.

Retrocessa dalla B1, dopo due stagioni, Gossolengo, formazione allestita per un campionato di vertice, non sta deludendo le attese: al momento guida la classifica del girone F con 56 punti, frutto di 19 vittorie e 0 sconfitte, e si è qualificata per la F4 di Coppa Italia che si terrà a Bologna nel week end prepasquale.

I precedenti in serie B2 sono due entrambi vinti da Gossolengo. Le ex di turno sono quattro, tre di parte biancoblù, il libero Francesca Passerini alla Sangio nel 2019/2020, l’opposta Alisa Hodzic nel 2015/2016 e dal 2020 al 2022, ed Arianna Molinari dal 2020 al 2022, mentre Matilde Chinosi ha giocato nel Consorzio Mio Volley dal 2019 al 2022 tra B2 e B1.

Dirigeranno l’incontro Francesco Grillone e Dario Mezzadri, fischio d’inizio alle ore 18, presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino in viale Repubblica. Ingresso gratuito.

Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini, Gilioli, Chinosi, Tonini, Guccione, Zoppi, Marinucci, Erba, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Sponda serie D invece, dopo la sosta riprende il campionato regionale. Questa sera scenderà il Volley Sangio Pode di Danilo Dalmonte affronterà tra le mura amiche della palestra comunale di Podenzano, affronterà il Carpaneto Volley, penultima in classifica, nel derby piacentino nella quart’ultima giornata di ritorno. Fischio d’inizio alle 21.15.

Volley SangioPode: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI