Foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile, San Giorgio a Mirandola: “Non dobbiamo avere paura di nessuno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Archiviata la sconfitta nel derby contro il Fumara Gossolengo, l’attenzione della Pallavolo San Giorgio è concentrata sul prossimo impegno del campionato di Serie B2 femminile: la trasferta contro la “bestia nera” Stadium Mirandola. Sabato 26 novembre, alle 18, la formazione piacentina affronterà la sua storica rivale per proseguire l’ottimo percorso intrapreso in questo inizio di stagione, che la vede al terzo posto in classifica. L’obiettivo è quello di spezzare la serie negativa negli scontri diretti, che ha visto Mirandola conquistare gli ultimi quattro, uno in serie C e tre in B2, e agganciare la stessa squadra modenese al secondo posto.

Non sarà un impegno facile per la Pallavolo San Giorgio, come spiega coach Matteo Capra: “Nonostante la sconfitta, la squadra in settimana si è allenata bene. Sappiamo che il campionato è ancora lungo e difficile per cui il risultato, visto il nostro obiettivo che è un percorso di crescita, non ci ha condizionato; ma è chiaro che la sfida di sabato è difficile, Mirandola è la seconda forza del campionato e la seconda trasferta consecutiva non è la cosa migliore per noi. Però siamo convinti che il nostro gioco è stato assimilato e le ragazze lo hanno fatto molto bene, non dobbiamo avere paura di nessuno“.

Andremo a giocare la nostra partita – continua Capra – poi quello che verrà lo prenderemo, e se arriverà una vittoria tanto meglio. Resta fondamentale il fatto di dover giocare queste gare importanti, questo per me è il punto cruciale. Mirandola è una squadra forte, allenata da un ottimo allenatore, Luciano Molinari; sono tanti anni che giocano insieme, hanno una delle giocatrici migliori di tutto il campionato. Ci sono tutte le componenti per una partita difficile, questo deve essere uno stimolo per continuare un percorso di crescita che abbiamo intrapreso quest’anno“.

L’ultima vittoria della Pallavolo San Giorgio contro la Stadium risale esattamente al 19 gennaio 2019 (3-1). Dirigeranno l’incontro Ruben Cioffi e Giovanni Moscariello.

Il sabato pallavolistico della Pallavolo San Giorgio comprenderà anche l’ottava giornata del campionato regionale di Serie D: il Volley SangioPode, allenato da coach Danilo Dalmonte, sarà ospite del Carpaneto Volley in uno dei tanti derby piacentini della stagione, in trasferta alle 20.30.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI