Foto Inter Volley Foligno

B maschile: volto (quasi) nuovo per Foligno, ecco Filippo Fuganti Pedoni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Edotto Rossi Ascensori Foligno ingaggia un nuovo giocatore per il campionato di Serie B maschile: si tratta dello schiacciatore Filippo Fuganti Pedoni, classe 1983 per 191 cm di altezza. Per far fronte alle defezioni delle ultime settimane, derivate da alcuni infortuni, la società del presidente Piumi ha chiamato a sé una vecchia conoscenza: Fuganti Pedoni aveva infatti già militato nelle fila dell’Intervolley nella stagione 2017-18.

Il nuovo arrivato è un atleta esperto che ha giocato per molti anni in Serie B, principalmente in Umbria ma anche fuori regione. Il suo percorso spazia da Perugia a Città di Castello, Orvieto, Foligno, Bastia, Sansepolcro e Foggia. I risultati più importanti sono stati le due finali dei playoff promozione raggiunti in B1 a Marsciano e Bastia, due playoff di B2 e uno di B unica, ma soprattutto la vittoria del campionato e della Coppa Italia di B2 a Foggia in Puglia. 

Per una serie di circostanze e valutazioni personali, in questo inizio stagione non mi ero ancora accasato – spiega Fuganti Pedoni – cercando però di mantenermi sempre allenato in previsione di una possibile chiamata. Quando mi è arrivata la proposta dell’ Inter Volley Foligno, l’accordo con il presidente Piumi è stato pressoché immediato, vista la mia voglia di riprendere l’attività agonistica e le esigenze della società di integrare il gruppo squadra, anche in seguito ad alcuni infortuni occorsi ad alcuni componenti del team. Mi appresto perciò ad affrontare il mio ventesimo campionato in serie B consecutivo, traguardo personale molto importante“.

Per me è un ritorno a Foligno dopo cinque anni – ricorda lo schiacciatore – conosco l’ambiente e le persone che ne costituiscono la struttura principale. Trovo però una maggiore ambizione, una società che ha investito molte risorse e che ha un progetto importante. Nei primi allenamenti con la squadra ho avuto modo di apprezzare la grande potenzialità fisica e tecnica dei ragazzi, e credo che ci siano tutte le condizioni per provare a realizzare queste ambizioni. Si tratterà di creare gli equilibri e i meccanismi giusti, essendo una squadra perlopiù giovane e formata ex-novo, ma il livello è sicuramente alto“.

Personalmente mi metto a disposizione di coach Grezio – conclude Fuganti Pedoni – in qualsiasi modo riterrà opportuno utilizzarmi. Cercherò di essere utile al gruppo con la mia esperienza sia dal punto di vista tecnico che di gestione delle dinamiche di squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà, che spero saranno pochi! I presupposti per fare bene ci sono, ed è per me una soddisfazione potermi rimettere in gioco in una squadra che compete per i piani alti della classifica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI