Foto Promoball VBF

B2 femminile. Promoball, stagione al via: “Buon equilibrio e complicità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Che la Promoball 2022-2023 sia un mix tra giovani ed esperte lo abbiamo già detto, che il roster sia composto da conferme e volti nuovi pure, così come che tra questi ultimi vi siano tre atlete come Gaia Magri, Jacqueline Deganello e Laura Cecchetto. Ecco come stanno vivendo questo inizio di stagione in Promoball e quale ambiente hanno trovato.

Dal primo momento – sono le impressioni della regista Magri, classe 2003 – mi sono sentita parte integrante del gruppo, il clima in palestra è ottimo e si lavora con grande qualità e impegno. Per la prossima stagione mi aspetto di prendere sempre maggiore sicurezza, così da migliorare le mie prestazioni di volta in volta e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di squadra. Sento molta fiducia da parte dello staff e farò di tutto per ricambiarla“.

Cambia ruolo, ma poco mutano le impressioni: “Mi sento accolta e parte integrante della Promo – conferma la centrale Deganello, che rispetto a Magri ha un anno in più – Lo staff tecnico mi permette di lavorare con serenità, valorizzando le mie qualità, e mi aiuta con pazienza a concentrarmi sui miei difetti“. Quanto alla squadra, anche lì, il pollice punta in alto: “Il gruppo è ottimo e tra di noi si sono creati un buon equilibrio e una complicità che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi“.

Che è poi quanto pensa anche la compagna di reparto, nonché coetanea Laura Cecchetto:É iniziata una nuova stagione – assicura Cecchetto – e non posso dire di averci messo tanto ad inserirmi e ambientarmi in questa società. Sia le compagne che lo staff mi hanno accolta e, fin da subito, mi hanno dato modo di esprimere la mia personalità. Quello della Promoball è un ambiente sano e sereno in cui poter lavorare e divertirsi allo stesso tempo. Mi sento costantemente stimolata e motivata e personalmente spero di acquisire maggiore consapevolezza“.

Anche per lei le sensazioni riguardo a ciò che sta nascendo a livello di squadra sono buone: “Il gruppo si sta consolidando di giorno in giorno e credo che questo possa essere uno dei nostri punti di forza durante il campionato. Abbiamo una buona base di partenza su cui lavorare e crescere per poter arrivare a fine stagione soddisfatte di quanto fatto in palestra. Ci auguro di affrontare l’anno con entusiasmo e di riuscire a mantenere una mentalità positiva”.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI