foto PVP Pallavolo Prato

B2 femminile: L’Ariete PVP Pallavolo Prato trova la settima contro Potenza Picena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Ariete PVP Pallavolo Prato di Nuti gioca in scioltezza ed anche con la News System VTorresi Potenza Picena arrivano i tre punti.

Un successo meno facile di quanto possa dire il punteggio. Gara scorbutica, nervosa dove, dopo un primo set in discesa, Potenza è stata brava a vincere di nervi il secondo. Un parziale dove, invece, Prato ha peccato di lucidità subendo un finale convulso. Ritrovata la calma, però, Prato ha dimostrato di averne di più ed ha chiuso d’autorità.

La gara. L’Ariete in campo con Goretti e Falseni in diagonale, Grosso e Piccini al centro, Nesi e Saletti di banda e Tamburini libero.

Inizio buono di Prato (5-3 e 7-4). Buona reazione ospite per la parità (7-7), ma poi Prato scavava un nuovo solco grazie alla ricezione ballerina di Potenza Picena (10-7). Coach Marziali chiama time-out ed al ritorno in campo Ariete a strappare decisa (18-9). Le ospiti provano a ruotare tutto il sestetto, ma il finale solo pratese.

Nel secondo set gara equilibrata fino al 5-5, poi tanti errori da ambo le parti portano Potenza ad approfittarne per scappare (5-9). Tempo Nuti. Alla ripresa Prato gestiva l’errore e rientrava (8-9), con gli ospiti a fermare il tempo. Parità sul 13-13 e poi break Ariete (17-14). Nesi di forza vale il 18-15 e Falseni, col mani e fuori, il 19. Tempo Potenza e ritorno delle ospiti (19-18). Finale incandescente con giallo a Zamponi e reiterate proteste ospiti per due chiamate arbitrali. A perdere lucidità era Prato che saliva sul 22-20 e 23-21, ma poi non trovava più il campo concedendo il set a Potenza.

Nel terzo Prato ritrovava la concentrazione e, dopo un inizio equilibrato (8-6 e 10-8), scappava con Nesi sugli scudi. Una parallela e due ace dell’attaccante pratese valevano il 13-8. Sosta ospite, ma Saletti firmava il 14. Prato sul 17-18 e 20-13. Finale senza sorprese.

Quarto parziale con le ospiti che provavano a reagire (6-8), ma Prato che trovava il break. Ottima Grosso. Brave Goretti e Saletti a combinare per il 10-8. Un cartellino rosso comminato a Potenza per proteste, assieme all’attacco di Saletti, porta l’Ariete sul 15-9. Potenza tornava sul 16-13, ma l’Ariete sale sul 23-16 e chiude per l’ennesima serata di festa.

Ariete PVP Pallavolo Prato–News System VTorresi Potenza Picena 3-1 (25-13, 23-25, 25-15, 25-19)
Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Gianni, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Vignozzi, Nesi, Palandri, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti.
Arbitri: Cannas e Vannini.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI