Foto Ariete PVP

B2 femminile: l’Ariete Prato non dà scampo a Rimini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ariete Prato solidissima contro la Project System Rimini. Prestazione quadrata della squadra di Nuti, che ha saputo piazzare le accelerazioni importanti nei momenti decisivi liquidando una pratica che poteva essere ben più insidiosa. Rimini non ha demeritato e ci ha provato ma davvero questo Prato ha una convinzione ed una sicurezza nei suoi mezzi che fanno la differenza.

La cronaca:
Prato in campo con Goretti in diagonale con Falseni, Piccini e Grosso centrali, Nesi e Saletti in attacco e Tamburini libero. Gara fin da subito molto equilibrata (6-4, 8-6 e 8-9) con l’Ariete che sbagliava troppo al servizio (4 errori nella prima fase di set) e che trovava il break sul 14-11 con ace di Grosso. Saletti per il 16-12 e tempo ospite. L’ace di Colombo riportava sotto Rimini e lo stesso facevano un errore al servizio ed un muro su Nesi. Sul 18-18 tempo Nuti. Alla ripresa Prato a portarsi sul 22-20, e questa volta il tempo era di Rimini. Alla ripresa fuga decisiva pratese con chiusura Saletti in parallela.

Nel secondo set ancora equilibrio con Rimini che continuava a servire bene (6-6 e 9-9). Ariete che trovava il primo affondo sull’11-9 con Nesi in diagonale. Il tempo ospite arrivava però su un pallonetto di Falseni che, al termine di un’azione combattuta, regalava a Prato il 14-10. Ariete concreta e super decisa in difesa e contrattacco. Alzava i giri del proprio motore la squadra pratese. Saletti e Falseni trovavano conclusioni importanti in attacco e Prato scappava sul 19-12. Ariete che non si voltava più indietro e chiudeva a 17.

Nel terzo Ariete subito sul 4-2 ma Rimini a reagire (4-4). Prato che però aveva un’altra intensità e trovava subito il break importante. Il muro che portava al tempo ospite coronava una grande azione difensiva delle ragazze di casa (9-4). Ariete sull’11-4. Anche Fanelli riassaporava il campo e, soprattutto, la sensazione dell’attacco. Rimini brava a provarci (12-7) ma bravissima l’Ariete a tenere a distanza le ospiti (16-10). Dentro anche Mazzoni. Sul 17-12 piccolo rilassamento pratese e Nuti subito a richiamare le sue (17-15). Il 18-15 era di Fanelli, il 19 di Saletti. Tempo Rimini. Prato sul 20-16. Ancora bellissima, da ambo le parti, l’azione del 23-18, prima della chiusura sul 25-19.

Ariete PVP Pallavolo Prato-Project System Rimini 3-0 (25-21, 25-17, 25-19)
Ariete PVP Pallavolo Prato
: Falseni, Fanelli, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Palandri, Cecchi, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti.
Arbitri: Papini e Crovetti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI