B2 femminile: l’Alsenese supera Marudo, ma coach Bonini chiede più attenzione

117
Foto Pallavolo Alsenese

Di Redazione

Secondo test e secondo risultato positivo per la Rossetti Market Conad Alsenese, formazione piacentina di Serie B2 femminile che mercoledì sera al palazzetto di Alseno ha sostenuto un allenamento congiunto con le lodigiane del Marudo (serie C). 3-1 il risultato finale a favore delle gialloblù di Federico Bonini, con il quarto set giocato in versione “smart” con arrivo ai 15 punti.

Assente l’aggregata centrale Dea Cavalli e indisponibile la banda Serena Tosi, per il resto tutte le giocatrici sono state impiegate nell’arco dei quattro set. Dopo aver vinto il primo parziale 25-21, Alseno ha rimontato nel secondo, non riuscendo però a chiudere e cedendo ai vantaggi (24-26), salvo poi salire in cattedra nella seconda parte del match informale. Tra i numeri della prova delle piacentine, 7 muri e 12 ace.

A mio avviso – il commento di coach Federico Bonini – c’è stato un passo indietro nell’approccio e nell’ordine in campo rispetto al primo test di venerdì scorso a Parma. Siamo in una settimana di carico, stiamo spingendo di più sotto il profilo fisico e sapevamo di fare fatica, ma dobbiamo avere una migliore gestione. Abbiamo avuto qualche momento di difficoltà e non siamo riusciti a voltare subito pagina, come invece avevamo fatto contro la Galaxy Inzani. Dobbiamo fare passi avanti nell’ordine del primo tocco e lavoreremo per migliorare l’intesa tra palleggio e attaccanti. La squadra mi è piaciuta maggiormente nel terzo e nel quarto set“.

Domenica la Rossetti Market Conad parteciperà al Trofeo Mio Volley a Gossolengo (Piacenza) insieme alle padrone di casa del Fumara, alle milanesi del Novate (entrambe squadre di B2) e alla Pro Patria Milano (B1). Per Pieroni e compagne, la semifinale è in programma alle 10.30 a Borgonovo Val Tidone contro la Pro Patria, mentre nello stesso orario a Gossolengo il Fumara Mio Volley sfiderà Novate. Il programma pomeridiano sarà concentrato nel palazzetto di Gossolengo con la finale terzo-quarto posto alle 15.30 e la finalissima alle 18.15.

Rossetti Market Conad Alsenese-Marudo 3-1 (25-21, 24-26, 25-20, 15-7)
Rossetti Market Conad Alsenese:
Sesenna 9, Toffanin 2, Marchetti 2, Stanev 11, Pieroni, Vairani 9, Stellati 10, Chini 4, Dall’Orso 10, Musiari (L), Gandolfi (L). N.e.: Tosi. All.: Bonini
Marudo Volley: Algerini, Gallo 4, Pirvu 2, Bianchini 6, Mazziero 5, Saltarelli 3, Premoli 7, Della Penna G. (L), Sellaro, Creti, Vigorelli. All.: Della Penna A.

(fonte: Comunicato stampa)