foto Pallavolo Alsenese

B2 femminile, l’Alsenese annuncia l’arrivo della palleggiatrice Chiara Agostini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Pallavolo Alsenese dà il benvenuto a Chiara Agostini, palleggiatrice classe 1991 che entra a far parte della rosa della prima squadra Rossetti Market Conad (B2 femminile) in seguito all’infortunio della collega di reparto Mercedes Pieroni.

“L’infortunio grave di Mercedes – spiega il direttore sportivo Mariano Guarnieri – in un ruolo fondamentale della pallavolo come quello della palleggiatrice ci ha costretto a tornare sul mercato per difendere il primato in campionato e cercare l’impresa in Coppa Italia dopo aver raggiunto la Final Four per la prima volta nella storia della società”.

Abbiamo la fortuna di avere avuto sin dall’inizio due palleggiatrici molto brave pur con caratteristiche diverse, Giulia (Neri) ha dimostrato di avere talento, fisico e mani degne di una squadra capolista e la fiducia nei suoi confronti è totale da parte dell’allenatore e della società. Ma serviva anche una ragazza pronta, esperta per tenere alto il livello e il ritmo degli allenamenti e per aiutare la squadra in partita quando coach Bonini lo riterrà opportuno. Sotto questo punto di vista, Chiara ha tutte le caratteristiche che cercavamo, siamo felici che abbia accettato la nostra proposta”.

Vorrei chiudere con un abbraccio forte a Mercedes che stava facendo una delle sue migliori stagioni in carriera e so quanto stia soffrendo per non poter giocare e aiutare in campo la squadra. Ma lo farà da fuori trasmettendo alle compagne la sua “garra” argentina e contiamo comunque di rivederla in campo prima della fine della stagione”.

Chiara Agostini è nata a Trento il 6 maggio 1991 ed è originaria della località trentina di Mattarello. Nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Centro Volley Reggiano tra B1, B2 e serie C e nella zona aveva indossato anche la casacca del Gramsci in B1; in carriera anche altre esperienze in terza serie con Castellanza, Ata Trento, Vispa Padova, Trentino Volley Rosa e anche un’avventura in A2 con la Beng Rovigo, mentre la maturazione giovanile è avvenuta nell’Ata Trento dove ha giocato anche in B2.

“Come prima impressione – racconta la giocatrice trentina – l’ambiente è molto positivo, si lavora bene e i risultati finora lo hanno dimostrato. Arrivo in un momento dove Alseno è prima nel suo girone e si è qualificata per la Final Four di Coppa Italia, quindi la scelta di accettare questa proposta è nell’ottica di aiutare il più possibile la squadra, dato il momento di difficoltà relativo all’infortunio di Pieroni. Conosco bene Rebecca Spagnuolo, con cui ho giocato due stagioni insieme al Cvr, e abitando come lei a Reggio Emilia dove lavoro viaggeremo insieme”.

foto Francesca Solari

Le gialloblù piacentine – in testa alla graduatoria al giro di boa – riprendono il cammino scendendo in campo davanti al pubblico amico di Alseno, dove sabato alle 20,30 sfideranno l’Hydroplants Soliera150, superata al tie break all’esordio stagionale in terra modenese.

“Alla squadra – commenta coach Federico Bonini – abbiamo rimarcato come Coppa e campionato siano due competizioni diverse. Dobbiamo essere bravi a portare l’entusiasmo del traguardo intermedio della Final four di Coppa Italia, sicuramente prestigioso, nel campionato ma senza pensare che sia tutto uguale, bensì rituffarsi con lavoro, agonismo e voglia di ottenere il risultato. Sappiamo come ogni formazione voglia sgambettare la prima in classifica oltre a cercare punti per i propri obiettivi, quindi ci aspettiamo sempre che le nostre avversarie di turno diano il massimo. Dovremo essere bravi a non alleggerire il livello di motivazione e concentrazione. Soliera è una squadra che ci ha già fatto “penare” all’andata, nel frattempo è maturata com’è normale che sia, arricchendo il proprio sistema di gioco con una palla più veloce. La bravura dell’Hydroplants risiede soprattutto nell’avere attaccanti che sanno uscire dalle situazioni complicate. Dovremo saper spingere al massimo come è nelle nostre potenzialità”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI