foto Pallavolo Belluno

B2 femminile: la Synergy Venezia travolge una stanca Pallavolo Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La stanchezza inizia a farsi sentire per la Pallavolo Belluno, ed era quasi inevitabile, se si considera che la squadra di B2 femminile ha giocato 8 su partite su 9 in trasferta. E con un organico sempre molto ristretto: a San Pietro di Stra mancava Miriana Casagrande, come il sabato precedente, e le atlete a disposizione erano solo nove. Così, è arrivata una sconfitta in tre set, e nell’arco di un’oretta di gioco, al cospetto di una delle formazioni più in forma del momento: il Synergy Venezia

Tanti, troppi errori – afferma, al termine del match, il presidente Claudio Casanova –. E stavolta è mancata anche la reazione nel momento di difficoltà“. Eppure il primo round si era sviluppato sui binari dell’equilibrio, almeno per larghi tratti: “C’è ben poco da dire – sono le parole di coach Dario Pavei – la gara rispecchia una settimana difficile. Dispiace perché di solito interpretiamo le partite con il coltello tra i denti: di solito, non stavolta. Ma non do colpe alle ragazze. E mi limito a fare i complimenti alle nostre avversarie: hanno disputato una prova di spessore“. 

Ora il campionato femminile di B2 va in letargo per la pausa natalizia e ripartirà sabato 8 gennaio (ore 18.30), quando le bellunesi si esibiranno di fronte al pubblico amico del palasport De Mas contro la Villadies Farmaderbe di Villa Vicentina. 

Synergy Venezia-Pallavolo Belluno 3-0 (25-18, 25-13, 25-11)
Synergy Venezia: Voltan, Mazzuccato, Gambato, M. Peres, Novello, Bellini, Marcon (L), Dainese, Casarin, Pavan, E. Peres, Di Coste, Mollica (L). Allenatore: M. Minotto. 
Pallavolo Belluno: Cristante, Buzzatti 5, Fioretti 3, Fantinel 5, Zambon, Zago 7; Lozza (L), Ingrosso, D’Isep. Allenatore: D. Pavei. 
Arbitri: Paolo Zamparini e Jacopo Dallegno di Vicenza. 
Note: Durata set 22’, 20’, 20’; totale 1h02’. Synergy: battute sbagliate 12, vincenti 9, muri 4. Belluno: b.s. 5, v. 1, m. 4.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI