Foto Asd Grotte Volley Castellana

B1 femminile: la Zero5 Castellana Grotte fa bottino pieno a Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Zero5 Castellana Grotte affronta con la giusta concentrazione l’incontro con la Hub Ambiente Teams Catania e ottiene un’importante e meritata vittoria per 0-3 (17-25, 20-25, 16-25) nella decima giornata del campionato di serie B1. Era importante non sottovalutare questa gara perché la squadra siciliana, a secco di vittorie e set vinti fino a prima del recupero con il Cutrofiano, proprio nelle ultime due gare aveva mostrato buoni segni di crescita. Ma la Zero5, seppur con qualche errore di troppo al servizio, ha saputo condurre la gara senza sbavature.

L’obiettivo era portare a casa tre punti – conferma coach Massimiliano Cilibertied è stato ottenuto contro una squadra che in alcune fasi della gara ci ha messo in difficoltà. Non siamo partiti bene, soprattutto in battuta, commettendo parecchi errori e non mettendo sotto pressione la loro ricezione. Poi devo dire che abbiamo gestito molto bene la gara crescendo in attacco e con il muro-difesa. Una vittoria meritata prima della pausa natalizia, che non può che far bene al morale e alla classifica della squadra“.

L’allenatrice siciliana Ina Baldi mischia le carte schierando la centrale Agbortabi (3 punti) nel ruolo di opposto alla palleggiatrice Curti (1), Silvestre (3) e Baglio (6) al centro, Chiesa (top scorer della gara con 16 punti) e Manservisi (4) laterali, Asero libero. Entrate Muscetti e Merler. Ciliberti risponde con Liguori (13) opposta ad Alberti (3), Vinciguerra (11) e Micheletto (5) centrali, Civardi (6) e Cipriani (10) schiacciatrici, Recchia libero. Entrate Soleti e Pisano, non entrate Pinto, Pavone, Di Carlo.

Inizio equilibrato nel punteggio e nei tanti errori al servizio per entrambe le squadre (8-7) fino al 12-11, quando Chiara Vinciguerra, da tempo ad alti livelli, imbrocca una serie di servizi che mettono in seria difficoltà la retroguardia siciliana (12-16). Il vantaggio viene quindi incrementato (16-21) fino al 17-25.

Nel secondo parziale la Zero5 continua a primeggiare (4-11, poi 7-16); si ha quindi una reazione delle padrone di casa (11-17), poi un nuovo allungo castellanese (13-21) ed ancora un recupero siciliano (17-22). Ma le ragazze in rosa tengono e chiudono anche il secondo parziale con la brava Micheletto.

La Zero5 non si rilassa (1-8) e le siciliane, dopo un buon break (6-8), non riescono più a rientrare in partita nonostante l’entrata in campo dell’opposta titolare. 8-16, 14-21 e 16-25, la progressione finale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI