foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

B2 femminile: La Rossetti Market Conad Alsenese alla ricerca del bis contro Suzzara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo due settimane di sosta, è nuovamente tempo di campionato per la Rossetti Market Conad Alsenese, che domani (sabato) alle 21 scenderà in campo al palazzetto di Alseno per affrontare le mantovane del Polriva Suzzara nella prima giornata di ritorno del girone F di Serie B2 femminile.

Le gialloblu allenate da Federico Bonini avevano chiuso il girone d’andata con il successo al tie-break contro un’altra formazione mantovana, il Rivalta, e ora vogliono continuare ad alimentare la propria classifica, che al momento vede Alseno al nono posto con 17 punti, cinque in più del Polriva e dalla zona rossa della graduatoria. Nella sosta, la squadra del Presidente Stiliano Faroldi si è rinforzata con l’arrivo della schiacciatrice parmigiana Asja Scalera, proveniente dall’Osgb Campagnola (B1).

Cerchiamo – commenta coach Bonini – di disputare un bel girone di ritorno. L’arrivo di Asja ci dà energia con la società che ha dimostrato comprensione e voglia di aiutare il gruppo con questo innesto: ora tocca a noi. La squadra cercherà di fare uno step di maturazione, che sono convinto stia arrivando progressivamente: le consapevolezze sono diverse rispetto a qualche mese fa. La sosta ci ha aiutato a schiarirci le idee ed a focalizzarci sul lavoro ed in palestra questo si è notato. Nel ritorno i giochi si fanno più duri, diverse squadre si sono rinforzate e la lotta diventa sempre più serrata“.

Quindi aggiunge. “Il Polriva ha avuto una partenza stagionale molto buona, strappando punti a squadre che ora sono in alto, poi è un po’ calata nel finale di andata, ma resta una formazione che ha sempre voglia di lottare e non molla mai. Le laterali Martinelli e Boso sono due elementi cardine del sestetto mantovano; ci ricordiamo la partita d’andata, dove Polriva ha reagito al primo set e ci ha messo in difficoltà fino al tie-break che avevamo giocato bene. Non ci aspettiamo ora di avere vita facile per il solo fatto di giocare in casa nostra“.

A dirigere l’incontro tra Rossetti Market Conad e Polriva saranno il primo arbitro Chiara Dallapina ed il secondo Paolo Fiorentino.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI