B2 femminile: la Rossetti Conad alla prova Persiceto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ stato il volto del mercato invernale gialloblù, rappresentando un innesto di valore nel reparto laterale, con le ottime impressioni quotidiane subito confermate nel suoprimo utilizzo da titolare. Nella vittoria di sabato scorso a Reggio Emilia contro la Fos Wimore Cvr (2-3), nella Rossetti Market Conad c’è lo “zampino” di Asja Scalera.

La schiacciatrice parmigiana classe 2000, infatti, ha trascinato Alseno verso la vittoria con i suoi 20 punti al ritorno in campo dopo l’infortunio. Asja ripercorre le sensazioni dello scorso match e guarda all’incontro di domani, sabato 4 marzo alle 21 contro le bolognesi del Calanca Persiceto.

“Sicuramente – commenta la Scalera –siamo partite forti e loro un po’ sottotono, riuscendo ad andare avanti 2-0. Nel terzo e nel quarto set la Fos Wimore Cvr ha dimostrato di avere nelle corde una marcia in più rispetto ai parziali precedenti ed è stata una partita ad armi pari. Nel tie break siamo state più decisive in alcune situazioni e siamo riuscite a portare a casa una vittoria che a quel punto non era scontata. Cosa ha fatto la differenza? Qualche palla difesa in più nel quinto set rispetto ai precedenti due e un po’ più di convinzione in attacco”.

E sulla sua prova: “Sono contenta, nella maggior parte dei fondamentali posso fare meglio, in alcuni momenti ho perso lucidità in attacco e ho sbagliato abbastanza. E’ anche vero che erano cinque mesi che non giocavo una partita da titolare e non mi aspettavo un match così; sono contenta che la mia prova sia servita per dare una mano alla squadra in una situazione di difficoltà, viste le indisponibilità di Serena Tosi (schiacciatrice) e Julia Stanev (centrale). Ad Alseno mi sto trovo bene con lo staff, anche le ragazze mi hanno accolto al meglio: si sta bene in spogliatoio”.

Ora testa al nuovo match, a caccia della quarta vittoria in cinque incontri nel girone di ritorno. “Persiceto è una tappa sulla carta da capitalizzare, ma non mi aspetto certo un avversario arrendevole; le bolognesi dovranno fare qualcosa in più rispetto all’andata e cercheranno di strappare più punti possibili. Anche noi, però, abbiamo lo stesso obiettivo e cercheremo di stare sul pezzo”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI