foto Pallavolo San Giorgio Piacentino

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio sfida Villa Cortese nel triangolare decisivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Lasciata alle spalle l’incredibile ed epica “remuntada” contro il Team Conegliano Volley, la Pallavolo San Giorgio si appresta ad affrontare la prima gara del triangolare che vale il pass per la promozione in Serie B1. Sabato 27 maggio alle 18.30, tra le mura amiche del palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino, le giallobiancoblù affronteranno il Gso Villa Cortese nella prima giornata del triangolare finale che, se vinto, spalancherà le porte della terza categoria nazionale. Oltre alla Sangio e alle milanesi è presente un’altra squadra lombarda, l’Uiv Pavia.

Seconda classificata del girone C con 65 punti (21 vittorie e 5 sconfitte), il Gso Villa Cortese nel primo turno dei playoff ha eliminato con un doppio 3-0 le veronesi della Pallavolo Cerea. La squadra milanese rappresenta una società storica, che negli anni d’oro tra il 2008 ed il 2013 ha partecipato al massimo campionato arrivando a due finali Scudetto (2011 e 2012) e vincendo 2 Coppe Italia. Punti di forza della squadra, guidata da coach Massimo Lualdi (padre di Giuditta, giocatrice della Uyba di A1), sono la giovane alzatrice Anna Lualdi (nipote dell’allenatore), un passato in A2 alla Tecnoteam Albese e Futura Volley Giovani Busto Arsizio, la schiacciatrice Clarissa Elli e la centrale Giulia Rigon, giocatrici esperte che conoscono il campionato di B2.

La Pallavolo San Giorgio sulle ali dell’entusiasmo cercherà di centrare un’altra impresa in questa stagione che sta regalando tantissime soddisfazioni. Non sarà una gara semplice, ma Perini e compagne vorranno vincere per mantenere l’imbattibilità stagionale tra le mura amiche. Dirigeranno l’incontro Giuseppe Cinquepalmi e Salvatore Nibali. L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Obiettivo Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI