Foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio riparte da coach Matteo Capra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Pallavolo San Giorgio riparte da coach Matteo Capra:il primo tassello del mosaico della formazione giallobiancoblù in vista del quinto campionato consecutivo in Serie B2 femminile è proprio il tecnico piacentino, ormai da sei anni a San Giorgio. Nato a Piacenza nel 1973, Capra ha mosso i primi passi alla Rebecchi Rivergaro, dove ha allenato il settore giovanile (dal 2001 al 2012). In seguito ha guidato la Steltom Piacenza sia nel settore maschile sia in quello femminile, portando quest’ultimo sino alla promozione in serie C.

Nella stagione 2017-2018 ha portato il Volleyball Pontenure alla conquista della serie D e nel 2018-2019 ha guidato il Nure Volley, dopo l’accordo di collaborazione con la Pallavolo San Giorgio, alla storica promozione in B2 nel maggio 2019. Dalla stagione successiva è il tecnico della formazione piacentina in B2, dove in quattro stagioni ha raggiunto per due volte i playoff promozione, nel 2021 e nel 2023. Nel campionato scorso, in coincidenza con la gara la Moma Anderlini, vinta 3-1, ha tagliato il traguardo delle 100 panchine giallobiancoblù. Oltre alla B2 coach Capra sarà l’allenatore della formazione Under 16, che giocherà nel campionato territoriale della Fipav Piacenza.

Eravamo già d’accordo durante i playoff promozione – spiega Massimo Gregori, direttore sportivo della Pallavolo San Giorgio –. Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti sia del lavoro svolto con la prima squadra, sia di quello con il giovanile, perciò non è stato difficile trovare il punto d’incontro“.

Ho scelto di prolungare la collaborazione con la Pallavolo San Giorgio – commenta coach Matteo Capra – per proseguire quanto fatto di buono, in parte dovuto ad un gruppo straordinario di atlete e a dirigenti molto corretti. Si è creato un rapporto di stima reciproca ed un ambiente ideale per lavorare. L’obiettivo sarà strutturare un lavoro con il settore giovanile in modo da rimpolpare la B2 con ragazze del territorio, mentre con la prima squadra sarà difficile ripetersi e sarà una stagione del tutto diversa. La scorsa abbiamo fatto cose straordinarie, ma partiremo con un’idea di squadra e di gioco già consolidato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI