Foto Pallavolo Belluno

B2 femminile: la Pallavolo Belluno passa anche a Jesolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Pallavolo Belluno femminile non si ferma più: dopo Trieste, le ragazze di Dario Pavei si ripetono anche a Jesolo Lido. E ottengono un altro successo per 3-1: il secondo di fila e il terzo in sei partite: in altri termini, le bellunesi hanno vinto metà delle gare disputate finora. Un percorso davvero soddisfacente per una squadra che ha sempre giocato in trasferta e, rispetto alla scorsa annata, ha abbassato in maniera sensibile l’età media. 

Al cospetto dell’Union Volley, fanalino di coda del torneo, la partenza è col freno a mano tirato: tanto è vero che il set iniziale sorride alle padrone di casa, abili a perfezionare la rimonta nel momento clou. Dal secondo parziale in avanti, però, non c’è più storia. Le lupe salgono prepotentemente di colpi e non concedono nulla alle avversarie, grazie alla regia di una Cristante impeccabile e ai colpi di Francesca Fioretti, inarrestabile in attacco (25 punti con un buonissimo 55 per cento), mentre Fantinel ha l’innata capacità di infondere tranquillità, fiducia, serenità. E di mettere a terra i palloni che contano. 

Insomma, un altro passo avanti: “Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile – argomenta coach Pavei –. Quando sai di dover vincere, è inevitabile che subentri un po’ di pressione. Ma il gruppo ancora una volta ha giocato con intelligenza e, dal punto di vista tattico, ha interpretato al meglio l’impegno“. 

Nonostante gli zero punti in graduatoria, l’Union Volley è squadra vera: “Vanta un paio di attaccanti efficaci e, per questo, in fase di battuta dovevamo essere precisi. Sulla cosiddetta palla ‘non convenzionale’, invece, il compito era di piazzare il colpo e rigiocare, senza avere fretta di chiudere l’azione“. Il bottino complessivo è già molto interessante: “Stiamo facendo qualcosa di importante – conclude Pavei – sia in partita, sia in palestra, durante la settimana. Queste ragazze sono entusiasmanti“. 

Union Volley Jesolo-Pallavolo Belluno 1-3 (25-23, 18-25, 19-25, 18-25)  
Union Volley Jesolo: Calvelli 8, Miliani 10, Peruglio, Mingaj 23, Pratissoli 2, Cosso 5; Meliffi (L), Rossi, Chiricallo, Cherici, Barro, De Dominicis (L). Allenatore: G. Galli. 
Pallavolo Belluno: Cristante 2, Fioretti 25, Fantinel 14, Zambon 1, Zago 12, Casagrande 1; Lozza (L), Ingrosso 1, Buzzatti 3, D’Isep. Allenatore: D. Pavei. 
Arbitri: Riccardo Scarabello e Alberto Fior di Treviso.
Note: Durata set 28’, 25’, 27’, 26; totale 1h46’. Jesolo: battute sbagliate 14, vincenti 10, muri 4. Belluno: b.s. 11, v. 11, m. 2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI