foto VP Canniccia

B2 femminile: la matricola VP Canniccia si gode il primo posto in solitaria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo una scalata epica, che sembrava potesse finire sul più bello a causa della malasorte, il V.P. Canniccia Motor Club ha incredibilmente raggiunto il primo posto in solitaria nel campionato nazionale di Serie B2. La società versiliese, debuttante nella categoria tricolore e dunque alle prime armi in un girone così agguerrito, ha per la prima volta nella sua storia ottenuto un così luminoso traguardo, che la vede al momento candidata per un posto ai playoff.

Un sogno quello biancazzurro che fino a sabato scorso sembrava già essersi infranto, quando due infortuni hanno decimato il roster a disposizione di mister Stefanini per la trasferta difficilissima contro il Rinascita Volley, compagine fiorentina che ambiva alla vittoria per aggrapparsi alla zona promozione. Nonostante le difficoltà però, nonostante gli infortuni pesanti, nonostante il giocare fuori casa contro il calore del pubblico al “PalaCoverciano”, nonostante l’indubbia qualità delle avversarie, il Versilia Pietrasanta Volley ha vinto per 3-1, mettendosi in tasca grazia al cuore, alla grinta e forse anche alla disperazione tre punti pesantissimi. Con la sconfitta di Arezzo il giorno successivo infatti, dopo 20 partite giocate tutte a testa alta, la pazza scalata è terminata ed il V.P. Canniccia Motor Club è balzato in vetta solitaria con 45 punti. 

“Le ragazze hanno fatto una partita sopra ogni aspettativa contro una squadra molto forte in un campo molto caldo – commenta mister Stefanini – ci siamo portati a casa tre punti d’oro nonostante gli infortuni. Le atlete chiamate in causa sono state bravissime a scendere in campo preparate, aiutate da tutta la squadra e questo ha fatto la differenza. Posso essere veramente orgoglioso della mia squadra stasera”.

Dopo la pausa per le vacanze di Pasqua tuttavia il campionato ricomincerà con la più ostica delle partitein casa tra le mura del “PalaGreco” il V.P. Canniccia Motor Club ospiterà infatti proprio l’Arezzo, squadra che fino a poche settimane fa aveva dominato il girone sin dalle prime giornate della stagione. 

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI