Foto Adriatica Trani

B2 femminile: la Lavinia Group Trani lotta, ma raccoglie solo un punto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In serie B2, la Lavinia Group Trani combatte, ma non basta. Sotto di due set, le biancazzurre hanno riaperto la gara contro la Primadonna Bari, senza riuscire, tuttavia, ad imporsi al tie break.

Tra le mura del Palazzetto “Assi” di Trani, nella gara di recupero della tredicesima giornata di Serie B2, l’allenatore delle biancazzurre, Mauro Mazzola, ha schierato in campo il sestetto di partenza formato dalla palleggiatrice Ndriollari, supportata da Dileo e Romano come centrali. Lionetti e Montenegro laterali, Facendola è stata schierata come opposto. Curci ha agito come libero. A disposizione, Belviso, Brancale, Dambra, Gagliardi, Miranda e Mitoli.

Partenza in salita per le padrone di casa (5-8), con le atlete baresi capaci di portare il risultato sul più 4 (11-15). Le biancazzurre hanno riaperto la gara (16-16), senza, tuttavia, approfittarne: si è giocato punto a punto (20-21) ma a spuntarla, nel primo set, sono state le ospiti (21-25).

Le ragazze allenate da coach Ricci hanno condotto l’avvio del secondo set (4-9), con le biancazzurre costrette ad inseguire (7-11). Dopo un break favorevole alle tranesi (18-16), le biancorosse sono tornate in avanti (20-21), riuscendo a vincere il parziale col risultato di 22-25.

La reazione delle padrone di casa è arrivata nel terzo set: partenza altalenante (6-7), poi, con coraggio, le biancazzurre sono pian piano emerse (16-14), riuscendo a mantenere sotto le avversarie (19-14). Le biancazzurre hanno guidato nel punteggio (22-16), riuscendo, con la vittoria della terza frazione (25-17), a riaprire la gara.

Partenza equilibrata nel quarto parziale (4-4). La sostanziale parità (11-11) si è mantenuta fino a metà set: un attacco di Montenegro (17-16) è valso il definitivo vantaggio delle tranesi, protratto fino a conclusione della frazione. Con Facendola, le biancazzurre hanno messo un sigillo al quarto set (25-20), riaprendo definitivamente la gara ai danni delle avversarie.

Sostanziale parità ad avvio del tie-break (3-3). Le biancazzurre sono passate avanti (7-4, ace di Dileo), riuscendo, a metà frazione, a portarsi sul più 5 (9-4). Le baresi non hanno tuttavia mollato e, recuperato lo svantaggio (9-9), hanno dapprima superato le avversarie, poi chiuso la gara con la vittoria del quinto set, col risultato di 11-15.

Dopo la sosta, le biancazzurre torneranno in campo sabato 23 aprile, alle 18: Lionetti e compagne proveranno a tornare al successo nel match fuori casa contro Corplast Corridonia.

Lavinia Group Trani-Primadonna Bari 2-3 (21-25, 22-25, 25-17, 25-20, 11-15)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI