Foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile, Giuseppe Vincini (San Giorgio): “Teniamo i piedi per terra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Mentre la Pallavolo San Giorgio stava disputando il torneo “Il sorriso di Ele” ad Albisola, poi chiuso al primo posto, il presidente Giuseppe Vincini era a Bologna per un evento organizzato dalla Fipav Emilia Romagna. Vincini, infatti, è stato premiato da Adriano Bilato, vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, per aver completato il percorso formativo quadriennale come dirigente di società.

A pochi giorni dal debutto in campionato, il quinto consecutivo della Pallavolo San Giorgio in serie B2, calendarizzato per sabato 7 ottobre, ore 18, al palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino, il primo dirigente commenta: “Ci apprestiamo ad iniziare il campionato sapendo che sarà difficile ripetere il percorso dello scorso campionato che ci ha visto protagonisti fino a raggiungere i play off. Le partite disputate in precampionato hanno dato indicazioni positive al coach; tralasciando le amichevoli o allenamenti congiunti, arriviamo alla partenza del nuovo campionato con risultati che fanno morale in prospettiva avendo vinto i due tornei ai quali abbiamo partecipato“.

Sono risultati che fanno morale e convincimento delle nostre possibilità – aggiunge Vincini – ma non dobbiamo farci distrarre, perché non sono queste le partite da vincere, anche se fanno bene. Speriamo in un campionato di vertice, anche se sappiamo che tutte le nostre avversarie si sono rinforzate e pertanto sarà un campionato difficile; sappiamo però anche che abbiamo dalla nostra una squadra nella quale sono stati fatti pochi innesti, in un contesto di atlete che giocano insieme dallo scorso campionato, e pertanto l’amalgama non dovrebbe mancare“.

Aver vinto i due tornei ai quali abbiamo partecipato, vincendo anche contro sodalizi blasonati e di categoria superiore – conclude il presidente di San Giorgio –ci consente di guardare al campionato sapendo che possiamo giocarcela contro tutti, pur rimanendo con i piedi per terra, consapevoli delle difficoltà a cui andremo incontro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI