Foto Sabrina Rossi

B2 femminile, Futura Terracina, contro Viterbo torna il sorriso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro Viterbo la Futura Terracina conquista tre punti pesanti per la sua classifica e si risolleva dopo le due sconfitte consecutive. Un problema più mentale che tecnico. Così, il lavoro fatto in settimana da tecnico e società ha sortito l’effetto sperato anche se non è stato facile. Basti pensare che le futurine erano andate avanti 23 a 18 nel primo set, subendo una clamorosa rimonta e cedendo il parziale 25-23.

Le terracinesi a quel punto rischiavano il tracollo, invece, sostenute dal solito impagabile pubblico, rientravano prepotentemente in gara con un parziale schiacciante. Partita in discesa? Nemmeno per idea. Viterbo schizzava subito 6 a 0 nel terzo set. Fortunatamente per le padrone di casa, la Ungaro al servizio seminava il panico riportando le sue compagne avanti 13 a 7 con un parziale di 12 a 1. Una vera e propria scossa che questa volta si, metteva la gara nei giusti binari per le padrone di casa. Un po’ di equilibrio nel quarto set che veniva però interrotto dalla volata finale verso il successo.

Tre punti che consentono alla Futura di restare sul podio, dietro di tre punti dalla capolista Roma 7 e da Isernia. Una classifica corta con risultati di giornata in giornata sorprendenti.

Perso il primo set potevamo crollare – hanno ammesso all’unisono la Arianna Barboni e Nunzia Ragone , invece siamo state brave a reagire. Il peggio è alle spalle? Lo speriamo, ma è importante che le due sconfitte ci servano di lezione in futuro”.

Sabato trasferta ad Ostia. Intanto la Prima Divisione supera Volta Latina 3 a 0 e resta al comando della classifica con Sermoneta proprio con il big match di sabato in trasferta. Mirko Carnevale può festeggiare anche il primato con l’Under 14 dopo la vittoria contro Serapo Gaeta. Formazione gaetana che si è riscattata nell’Under 14 superando le pari età terracinesi. Chiusura con l’Under 13 blu che ha superato il Lions Latina. Ha riposato l’Under 13 gialla. Giovedì trasferta in casa del Priverno per l’Under 18 già vittoriosa all’esordio.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI