Foto Galaxy Volley

B2 femminile: è rivoluzione nella rosa del Galaxy Volley Collecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È partita la stagione del Galaxy Volley Collecchio, che si appresta a disputare il terzo campionato consecutivo di Serie B2 femminile. Confermato fin da subito tutto lo staff, sia tecnico che dirigenziale, il team parmense ha invece operato una profonda rivoluzione nell’organico, scegliendo però di rinnovare la fiducia in quattro elementi fondamentali per le sorti della squadra. 

Operando in stretta sintonia con il coach Marco Scaltriti ed il secondo Manuel Santi, il DS collecchiese Luigi Scrimieri si è mosso rapidamente sul mercato, concludendo la composizione del roster già in giugno. Fondamentale confermare subito quattro punti fermi della stagione conclusa al sesto posto: le due laterali Chiara They, promossa a capitano, ed Irene Giannace, assieme alla coppia titolare di centrali, le parmigiane Martina Ferrari e Maria Enoh, hanno scelto con gioia di continuare la propria avventura in maglia Galaxy.

Si è arrivati poi rapidamente a un soddisfacente accordo con la palleggiatrice Valentina Trevisani (classe 2000), carpigiana nelle ultime due stagioni in B1 con la Tirabassi e Vezzali di Campagnola Emilia, e con le due parmigiane Asja Scalera (schiacciatrice, del 2000) e Michela Musiari (libero, classe 1994), entrambe ad Alseno lo scorso anno, ma reduci da recenti esperienze di B1, rispettivamente con Campagnola e CVR Reggio Emilia. 

Di qualità anche tutti gli altri innesti intervenuti subito dopo, con in primis il lieto ritorno della giovanissima (2007) Sofia Ferrari, rientrata al Galaxy dopo un biennio di qualità – prima al Volley Academy Piacenza e poi all’Anderlini Modena, società di punta nel profilo giovanile nazionale. Sarà invece alla prima stagione in Emilia Romagna Camilla Bertulessi, centrale 2005, che proviene da Viadana, con cui ha disputato il campionato di Serie C nella scorsa stagione. La fertile collaborazione con le società del territorio ha infine partorito l’arrivo di ben quattro esordienti nella categoria nazionale: Miriam Montacchini (nata nel 1999), alla prima esperienza lontana dalla Coop Parma, che si disimpegnerà da laterale, Giorgia Mendi, centrale 2002 proveniente da Noceto, e Valentina Ghillani, anche lei del 2002 e che ha militato nelle ultime stagioni proprio con Coop e Noceto. Ultima Marica Salati, classe 1996, bandiera della Jovi Volley di Taneto, che si alternerà nel ruolo di libero con Musiari, per un reparto difensivo che sarà quindi egregiamente coperto e profondo.

Molto soddisfatto coach Scaltriti, che esamina la rosa a sua disposizione: “Mi fa piacere che lo staff dirigenziale di B2 abbia compreso appieno quali fossero le esigenze della squadra, dotandola di un organico rinnovato in modo egregio e profondo nel numero di risorse che saranno a disposizione di me e Santi. Non posso non sottolineare come la squadra sia quest’anno praticamente a km zero, visto che Trevisani, Bertulessi e Giannace studiano a Parma, che era uno degli obiettivi che la società si era posto di raggiungere il prima possibile. Non dimentichiamo – continua Scaltriti – che anche quest’anno saremo in un girone estremamente complicato, con nessuna squadra materasso e un poker di team che non nascondono le velleità di promozione. Noi – conclude – continueremo a gareggiare nel segno dei valori che ci hanno contraddistinto per tutto lo scorso anno: essere umili e lavorare con professionalità“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI