Diavoli Rosa Novate
Foto di Diavoli Rosa Novate

B2 femminile: Diavoli Rosa passeggiano sulla giovane Busnago

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

I Diavoli Rosa mandano ko la giovane Busnago col risultato netto di 3 a 0 e si tengono attaccate a Novara, vincitrice anch’essa nel turno odierno. La partita è stata praticamente a senso unico con Brugherio che tiene sempre il muso avanti e Cannone che può permettersi un turnover di tutta la rosa a sua disposizione. Tre sestetti differenti nei tre set giocati la dicono lunga su come il gruppo nero rosa si sia ben amalgamato da inizio campionato e possa contare su buoni elementi intercambiabili fra loro.

La Cronaca

Cannone inizia con Trabucchi in palleggio, Scandella opposta, Panza e Venegoni al centro, Migliorin Rosina schiacciatrici, Natale libero. L’avvio di gara è tutto di marca rosa nero con Brugherio che mette il muso avanti fin dai primi punti e non lascia spazio di rimonta alle avversarie. Nel secondo Trabucchi confermata in palleggio con Mazzi opposta, Zaniboni e Venegoni al centro, Migliorin e Scandella schiacciatrici, Piroli libero. Il parziale è ben governato dalle diavolesse che migliorano il risultato del primo set lasciando solo 10 punti alle avversarie. Nel terzo Cannone da spazio a Munaro in cabina di regia con Mazzi opposta, Panza e Zaniboni al centro, Levis e Scandella schiacciatrici, Natale Libero. Anche in questo caso il risultato non cambia con Cabrera che subentra a Mazzi durante il set mettendo a referto ben 3 punti in un solo parziale. Ottimo l’apporto di Panza a muro con ben 3 muri a referto sugli 8 totali così come quello di Levis in ricezione col 62% di positività (la migliore della gara),

I numeri della gara (Brugherio-Busnago): Ace: 10-5, Muri punto: 8-6, Ricezione 51%-41%, Attacco 34%-26%. Errori: 10-25. 

Enzo Cannone (allenatore Brugherio): “Sono contento per come abbiamo affrontato l’avversario, non sottovalutandolo e giocando di squadra. Questo ha permesso di fare ruotare tutto il roster. Inutile nascondere che siamo concentrati sul finale di stagione”

Camilla Panza (centrale Brugherio): “Abbiamo sostenuto una gara con un avversario giovane, ma con ottime prospettive di crescita, punto forte la battuta che in alcuni momenti è riuscita a metterci in difficoltà, nonostante questo siamo riuscite ad imporre il nostro gioco. Sono contenta di aver contribuito attivamente alla vittoria, abbiamo dimostrato di riuscire a lavorare bene tutte assieme. Il lavoro fatto in palestra di settimana in settimana sta dando i suoi frutti, adesso ci concentriamo alla prossima partita, ogni punto è fondamentale”

Prossima gara: sabato 20 aprile 2024 alle ore 21,00 presso l’Arena di Monza in Viale Stucchi, contro il Vero Volley, formazione giovanile della prima squadra che milita in serie A, al momento sesta in classifica. All’andata terminò per 3 a 0 in favore delle Diavolesse, ma la formazione brianzola è cresciuta e lo ho dimostrato nella gara sabato strappando un set alla capolista Novara, servirà non abbassare mai la guardia. 

Diavoli Rosa-Volley Busnago 3-0 (25-19 25-10 25-17)

Diavoli Rosa: Trabucchi 2, Scandella 13, Venegoni 2, Panza 8, Rosina 2, Migliorin (K) 5, Natale (L1), Levis 1, Cabrera 3, Zaniboni 7, Mazzi 6, Munaro 1, Piroli (L2). N.e. Mandotti. All. Cannone.
Volley Busnago: Gasparetti, Ribaldi G. 4, Cantamessi, Cogliati 1, Santoro 7, Napolitano 4, Ricci (L1), Pagliuca (L2), Palmitessa 2, Piredda 4, Visciano 6, Lazzizzera 8, Ribaldi M., Monti. All.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI