Foto Andrea Scrollavezza/Pallavolo Alsenese

B2 femminile: l’Alsenese vince il derby con San Giorgio e balza al comando

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non sorride la sfida d’alta quota e territoriale tra vicini di casa alla Pallavolo San Giorgio, sconfitta in tre set dalla Rossetti Market Conad Alsenese che prende il comando della classifica. Dopo un primo set a senso unico (25-15), la squadra allenata da Federico Bonini ha saputo rimanere nel match quando la contesa si è fatta più equilibrata come nei successivi due parziali, riuscendo a chiudere il discorso in tre set ed evitando successivi insidiosi scenari.

La cronaca:
Nel primo parziale la squadra di casa parte forte, 5-0. La San Giorgio prova ad accorcia, 8-6 con un attacco di Tonini, ma è Alseno a macinare gioco e punti, allungando sul 14-6. Gilioli ferma il break 16-9, tuttavia non basta. L’Alsenese chiude 25-15.

Nel secondo set la Ngio prova a mettere la freccia sul 4-6e sul 10-12. Alseno impatta sul 12-12 e si viaggia a braccetto sino al 18-18, le ragazze di coach Matteo Capra trovano il break del 19-21 ma nel finale subiscono il ritorno della sqiadra di casa, prendendo un filotto di uno a sette (25-21). Combattuto il terzo parziale Alseno è stata più lucida nel finale, chiudendo 26-24.

Come capita spesso – commenta il direttore sportivo Massimo Gregorifacciamo fatica ad approcciare la gara nel primo set. Quando abbiamo iniziato a giocare come sappiamo siamo rimasti in partita, loro sono stati più bravi di noi nei finali dei set“.

È una bella soddisfazione – commenta coach Federico Bonini – è stata una gran bella partita, entusiasmante a parte del primo set dove abbiamo iniziato a tutta ed è stato un po’ a senso unico, mentre gli altri due non hanno visto grandi distacchi. Nel secondo San Giorgio è stata avanti 18-20, mentre nel terzo eravamo davanti 23-19 nel terzo e siamo state agganciate a quota 23 per meriti delle nostre avversarie.

Questo 3-0 esprime quanto di buono fatto in questa settimana, è stata la nostra miglior partita come atteggiamento, anche se al contempo è un risultato bugiardo perché San Giorgio ci ha fatto sudare sette camicie e abbiamo dovuto sfoderare la nostra miglior prestazione. Brave tutte, se dovessi fare un nome direi Allegra Toffanin, che ha diretto ottimamente la seconda linea. Rimango dell’idea di come questa partita non fosse e non sia tutt’ora decisiva, la classifica è ancora corta e non abbassiamo la guardia. Godiamoci questi due giorni prima di rituffarci al massimo nella prossima settimana, perché Galaxy è sicuramente un avversario tosto“.

Rossetti Market Conad Alsenese
Foto Andrea Scrollavezza/Pallavolo Alsenese

Rossetti Market Conad Alsenese-Pallavolo San Giorgio 3-0 (25-15, 25-21, 26-24)
ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 10, Frassi 8, Bernabè 15, Spagnuolo 10, Scurzoni 10, Pieroni, Toffanin (L), Neri, Palazzina. N,e.: Marchesi, Gandolfi (L), Tartari, Bozzetti. All.: Bonini.
SAN GIORGIO: Zoppi 2, Erba 1, Gilioli 6, Marinucci 6, Tonini 16, Arfini 3, Galelli (L), Polletta 2, Sangiorgi, Camurri 5, Cossali 1. N.e.: Amadei (L), Lunardini. All.: Capra.
NOTE: Durata set: 23’, 29’, 34’ per un totale di 1 ora e 26 minuti di gioco. Rossetti Market Conad: battute sbagliate 6, ace 4, ricezione positiva 42% (perfetta 25%), attacco 31%, muri 9, errori 18. San Giorgio: battute sbagliate 4, ace 0, ricezione positiva 46% (perfetta 20%), attacco 28%, muri 3, errori 23.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI