foto De Mitri – Carlo Forti

B2 femminile, De Mitri-Carlo Forti centra una meritata vittoria contro Rimini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Netta e meritata vittoria della De Mitri – Carlo Forti che, nella partita che inaugurava il girone di ritorno della B2 femminile, ha sconfitto con il massimo scarto la Projet System Athena Rimini, scavalcandola in classifica. 25-16, 25-15, 26-24 i parziali di una gara che solo nel terzo set è stata combattuta, ma che nelle prime due frazioni aveva evidenziato una superiorità delle ragazze di coach Papadopoulos in tutti i fondamentali e nel gioco d’assieme.

Grazie a un servizio ficcante e a una distribuzione di gioco all’altezza della situazione le rossoblù hanno sistematicamente messo in difficoltà la formazione romagnola che non è riuscita a trovare in fretta il bandolo della matassa e a gestire le situazioni di gioco. Nel terzo set, invece, la squadra di casa aumentava il numero degli errori, specialmente in battuta e soffriva il break iniziale delle avversarie che riuscivano a conservare un discreto vantaggio per quasi tutto il set, fino al 21-16 in proprio favore. Qui Tiberi e compagne riuscivano a tirare fuori una reazione d’orgoglio che le portava a riavvicinarsi, ma le biancorosse si portavano sul 24-22, giocando la palla set che però veniva annullata dalla squadra marchigiana, che piazzava un break letale di 4-0, aggiudicandosi set e incontro.

Si tratta della prima vittoria da tre punti ottenuta al PalaSavelli di Porto San Giorgio (l’altra, contro Pagliare, aveva avuto la palestra di Via Pesaro a Porto Sant’Elpidio come teatro) e arriva dopo due settimane nelle quali, approfittando dello stop del campionato, Papadopoulos aveva lavorato duramente per ottenere il meglio dalla sua squadra. Questa la formazione della De Mitri – Carlo Forti: De Angelis, Maracchione, Caporali, Scagnoli, Graziani, Benedetti, Mastrilli, Tiberi, Di Marino, Marra, Bastiani, Sbano (L). All.: Papadopoulos-Ruggieri. Nel prossimo turno le rossoblù andranno a far visita sabato alla E.M. Company di Monte Urano in un derby al calor bianco.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI