Foto di Valentina De Cani

B2 Femminile: Concluso l’accordo. A L’Alba Volley arriva Sara Cortelazzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Concluso l’accordo. A L’ALBA VOLLEY approda la schiacciatrice Sara Cortelazzo. Classe 1993, arriva da Offanego in B1 (formazione al vertice della classifica nel momento della chiusura dei campionati causa Covid) ma è originaria del paese torinese di Caselette.

Ha iniziato ad avvicinarsi al volley nella vicina Alpignano (sodalizio dove è cresciuta inizialmente anche Noemi Signorile) prima di disputare le giovanili nell’In Volley.

Il salto in carriera è arrivato con il quadriennio ad Asti tra il 2009 e il 2013 approdando in prima squadra in B1 femminile, categoria poi affrontata per due stagioni (dal 2013 al 2015) alla Lilliput Settimo Torinese e, nell’annata pallavolistica successiva, alla Mam Volley Santa Teresa (2015-2016). La stagione 2016-2017 l’ha vista esordire in A2 con Settimo, poi le esperienze in B1 con Gorla e Pisogne, arrivando ai quarti di finale dei play off promozione.

La scorsa stagione, come detto, ha vestito la maglia della Chromavis Abo Offanengo, sempre in B1 nel girone B. Al momento della sospensione dei campionati Offanengo era in testa alla classifica.

Sara è un’attaccante di banda-ricevitore (S1) davvero di ottima qualità ed esperienza e rappresenterà il “braccio armato” della nostra formazione nella prossima stagione. Con Sara sta prendendo sempre più forma la struttura della Prima Squadra che affronterà la prossima stagione con le migliori intenzioni di fare bene.

“Piano, piano, come sempre nel corso della nostra storia – commenta il Presidente Fogliani stiamo attuando la prospettiva dei piccoli passi per crescere, se possibile, un po’ ogni stagione. Anche il lavoro di questa estate è orientato a quell’obiettivo di cui l’allestimento delle squadre rappresenta solo una parte, seppur molto importante.”

Il lavoro di preparazione delle prossime stagioni, nonostante l’estate un po’ atipica, non è, infatti, ancora concluso e potrebbe estendersi anche alla struttura societaria ed a quella tecnica.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI