Foto Ariete Prato Volley Project

B2 femminile: colpo esterno dell’Ariete Prato a Monte Urano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Ariete Prato vince ancora: splendido successo esterno della squadra pratese di Serie B2 femminile, che passa a Monte Urano nonostante le condizioni precarie di tante giocatrici. Prova solida, concreta e da squadra ormai conscia delle proprie capacità per l’Ariete, che fin da subito ha fatto capire di essere arrivata nelle Marche per i tre punti e che, sostanzialmente, ha sempre condotto le danze.

La cronaca:
Prato in formazione rimaneggiata per le indisponibilità di Saletti e Fanelli e le condizioni non ancora perfette di Nesi. Nuti quindi costretto a rimescolare le sue carte per far quadrare i conti. Il coach pratese schierava così Goretti e Nuti in diagonale, Piccini e Grosso centrali, Nesi e Falseni in attacco e Tamburini libero e le ragazze rispondevano subito da grande squadra.

Primo set tutto sommato equilibrato con le padrone di casa che provavano a sfruttare il fattore campo e l’Ariete che era brava a far valere e pesare nei momenti importanti la propria maggiore qualità. Secondo parziale ancora più nettamente a favore di Prato (9-22). Dopo il tempo per la squadra di casa reazione delle ragazze di casa (14-23). Falseni in mani e out trovava il 24 e Nesi che chiudeva con un bell’attacco lungo.

Nel terzo set ancora Nesi subito immarcabile. Monte Urano che provava a rimanere attaccata alla gara con Santarelli e Salvatori. Padrone di casa avanti 6-4. Falseni e Nesi ricucivano subito. Falseni al servizio faceva danni e Nesi metteva giù l’8-6. Piccini in fast e Nesi di forza per il più quattro. Tempo del coach di casa (10-6). Azzurra che trovava qualche soddisfazione nel mani e fuori (12-12). Grosso in fast riportava avanti le sue ma due errori portavano avanti l’Azzurra. Nuti al tempo. Azzurra che alzava il livello della difesa (15-13). Falseni e muro di Piccini per il recupero immediato. Sul 15-16 tempo Azzurra. Alla ripresa muro tetto di Piccini (15-18). Monte Urano ancora a recuperare con orgoglio (19-18). Equilibrio nel finale (21-21). Nesi martellava e portava le sue sul 21-24. Monte Urano sul 23 e Nuti al tempo. Chiudeva Nesi.

EM Company Monte Urano-Ariete PVP Pallavolo Prato 0-3 (22-25, 17-25, 23-25)
Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Gianni, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Palandri, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti.
Arbitri: Annese e Catena

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI