foto Novate

B2 femminile: Cassano stellare, Novate sconfitta dopo quattro vittorie consecutive

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Novate manca la quinta vittoria su 5 gare e cade sotto i colpi di un Cassano stellare che non sbaglia praticamente nulla rimandando le diavolesse negli spogliatoi dopo solo 1 ora e 20 minuti di gioco. Una partita da dimenticare per le ragazze di Cannone che poco hanno potuto contro un avversario che ha giocato una gara con pochissimi errori e che ha sbagliato pochissimo specialmente in difesa e contrattacco. Con questa sconfitta Novate lascia il primato in classifica a Lazzate (13 punti) con le Novatesi terze staccate di un solo punto a pari punti con Novara che vanta un maggior quoziente set.

Cronaca – Nel primo si parte punto a punto con scambi lunghi, il primo break 4-8 è di Novate con Scandella e Migliorin, ma complici una serie di errori e disattenzioni le diavolesse rimettono in gara l’avversario che pareggia 9. Novate regge il confronto fino al 12 pari poi Cassano pare avere nella maggiore attenzione in difesa un’arma in più e trova il ritmo giusto per strappare vantaggio 20-16 e chiudere 25-19. Qualche cambio di formazione nel secondo (Rosina schiacciatrice, Scandella opposto, fuori Mazzi) non cambia l’inerzia della gara col parziale che gira a senso unico per Cassano con un impietoso 25-5 che fa veramente male. Qualcosa sembra cambiare a inizio terzo, c’è più equilibrio e più attenzione, ma non basta per scardinare una formazione che è in serata e gioca bene in tutti fondamentali. Dall’8-4 Novate risale fino al 10-8, ma poi molla e Cassano punisce ogni singolo errore. Così facendo resta sembra avanti di quel che basta fino al 19-17, poi Cassano non sbaglia più nulla.

Enzo Cannone (allenatore Novate): “E’ stata una partita che abbiamo giocato malissimo, dopo un inizio giocato parzialmente bene siamo andati in crisi, e, purtroppo, entrati in buca non siamo più riusciti a uscirne. Onore agli avversari che hanno fatto un’ottima partita. Mi resta tanto rammarico, ma da lunedì mente pulita e pensare alle prossime partite. Da questa sconfitta dobbiamo prendere spunti che ci porteranno a non ripetere prestazioni di questo tipo”.

Prossima gara: sabato 11 novembre 2023 alle ore 21,00 tra le mura amiche del Palazzetto di Novate Milanese in via Cornicione, contro Gorgonzola, al momento nelle zone basse della classifica, e per le Diavolesse dovrà essere occasione di riscatto

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI