B2 femminile, Bisceglie riparte dalla trasferta a Pozzuoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Star Volley Bisceglie
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Le splendide emozioni vissute nell’indimenticabile match di Coppa Italia giocato e vinto in un PalaDolmen gremito contro Modica hanno subito lasciato il posto, com’è giusto che sia, alla preparazione della sfida successiva. L’esaltante stagione della Star Volley Bisceglie, leader del girone I e miglior formazione per rendimento di tutta la B2 italiana nel girone d’andata con 37 punti conquistati su 39 disponibili, riprenderà da Pozzuoli per la gara in programma sabato 10 febbraio, alle 18, sul rettangolo della palestra dell’istituto alberghiero “Lucio Petronio”.

Regna la consapevolezza che lo strepitoso andamento di quest’annata potrà essere confermato soltanto con il giusto atteggiamento. Lo ha sottolineato l’allenatore Simone Giunta, commentando la meritatissima qualificazione per la Final Four con l’esortazione ad avere ancora più “fame” e voglia di risultati e il gruppo, lavorando sodo anche nel corso di questa settimana, sembra essere sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda del suo tecnico. Nessuno regalerà nulla alla capolista, anzi: è da questa certezza che sarà indispensabile ripartire per dare il massimo nella trasferta campana e porre un altro tassello sul puzzle che la squadra, insieme alla dirigenza, allo staff e ai meravigliosi sostenitori biscegliesi, sta realizzando.

Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e che d’ora in avanti ogni partita sarà importantissima” ha spiegato Martina Curci, fra le protagoniste del successo di Coppa.

La compagine puteolana è ottava in graduatoria con sette successi a fronte di sei sconfitte, con un rendimento casalingo di tre affermazioni e tre battute d’arresto. Il team allenato da Simone Confessore, nel quale figurano le veterane Angela Stanzione (35 anni) e Doroty Rinaldi (32), punta a far bene anche nella seconda parte della stagione regolare e venderà cara la pelle sul campo amico.

La gara tra Pozzuoli e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Gaetano Morena (primo arbitro sul palchetto) e Guido Ventre (sul rettangolo di gioco).

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)