Foto Luca Laici/Tuscania Volley

B maschile: MVTomei e Tuscania, stessa voglia di riscatto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo le due settimane di sosta per la Coppa Italia è finalmente tornato il momento di tornare in campo per IES MVTomei e Maury’s Com Cavi Tuscania, che alle 18.15 di sabato 10 febbraio si ritroveranno in campo al Pala Bastia. I viterbesi sono la seconda forza del girone (scavalcati proprio sul filo di lana del girone d’andata dall’Arno Volley) e rappresentano un avversario più che ostico per i biancorossi, quartultimi e in piena zona retrocessione. Durante la sosta i labronici hanno sostenuto una buona amichevole contro Pontedera, vincendo tre set su quattro. Forte è dunque il sentimento di rivalsa della squadra di casa anche per vendicare la gara d’andata, finita con un netto 3-0 per i laziali.

Tuscania arriva qui – commenta alla vigilia Massimiliano Piccinetti – dopo l’ultima sconfitta a sorpresa in casa del Gruppo Lupi di Pontedera, sconfitta che le è costata la partecipazione alla Coppa Italia. Arriveranno qui dunque con il dente avvelenato, ma da una parte forse è meglio ripartire con una squadra come loro che con uno scontro diretto, come quello che ci aspetta in casa di Anguillara sabato prossimo. Tuscania è una squadra ottima, costruita per vincere, con elementi di spicco che potrebbero fare tranquillamente una o due categorie superiori come l’opposto Buzzelli, il palleggiatore Marrazzo, i centrali Festi e Simoni. Per noi ora inizia un altro campionato, inutile piangerci addosso per quello che è successo a S. Croce o in casa contro Foligno, questi incontri sono ormai alle spalle e dobbiamo concentrarci sul futuro“.

Finalmente dopo due settimane di stop si torna a giocare – commenta il centralone bianco azzurro Roberto Festi – il girone di andata, terminato come non avremmo voluto, ci ha detto tanto. Riprendiamo da Livorno, squadra in cerca di punti salvezza, e che merita attenzione. Noi come sempre guardiamo in casa nostra, cercando di migliorare il più possibile il nostro gioco in modo da arrivare alle fasi decisive nella migliore forma possibile“.

Arbitreranno l’incontro i fischietti Roberto Albonetti e Giovanni Rocchi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI