foto Cristina Pellegrini

B2 femminile, Bisceglie punta al quarto successo: sabato arriva Monopoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La quarta affermazione consecutiva è nel mirino. Star Volley Bisceglie pronta per il secondo impegno ravvicinato sul parquet di casa del PalaDolmen: sabato 28 ottobre, con inizio fissato per le ore 19 (e ingresso gratuito), le nerofucsia di coach Simone Giunta incroceranno la Fenix Monopoli. Valentina Civardi e compagne puntano ad un altro successo nel girone I del torneo di Serie B2, confidando nel massiccio supporto del pubblico come già accaduto in occasione del secco 3-0 rifilato alla Pallavolo Cerignola.

Settimana di lavoro non semplicissima per il team biscegliese. L’indisponibilità di Simona Lapenna è un dato certo mentre sono costantemente monitorati i progressi di Barbara Murri, che non ha ancora raggiunto il top della condizione fisica. Il gruppo si è allenato con grande intensità, evidenziando ulteriori segnali di crescita in termini di compattezza e capacità di giocare insieme.

Martina Quarto: Abbiamo preparato la partita a testa bassa, con la massima concentrazione, benché sicure dei nostri mezzi. Il livello medio di questo campionato è tutt’altro che basso e in particolare lo si comprende dalle capacità delle attaccanti” ha sottolineato il libero nerofucsia.

“Il PalaDolmen è sempre più gremito e faremo di tutto per invogliare il pubblico a seguirci con affetto e una partecipazione numerica ancora maggiore”.

La Fenix Monopoli è una matricola del quarto livello pallavolistico nazionale. Il tecnico Antonello D’Alessandro può contare su un roster che sintetizza perfettamente l’idea di mix ben calibrato fra giovanissime pescate su tutto il territorio nazionale e giocatrici più esperte, già a loro agio nella categoria. L’opposto Ilenia Novia (25 anni), le centrali Vanessa Nuovo (29), Angelica Cianciotta (26) e Paola Cesario (36), oltre al libero Federico Cofano (classe 1993) fanno da chiocce alle 2005 Maria Chiara Bernardi (palleggiatrice) e Michelle Ungaro (laterale) e alla 2002 Alessia Angilletta (schiacciatrice).

L’obiettivo è andare oltre la semplice salvezza. La compagine monopolitana ha finora conquistato cinque punti, frutto del successo al tie-break sul campo di Pozzuoli e della netta vittoria interna ai danni del Volare Benevento mentre al debutto ha ceduto in casa (1-3) al Vesuvio Oplonti.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI