Michele Carobbio Scanzorosciate
Foto di Pallavolo Scanzorosciate

B maschile, Scanzo attende Nuoro, la carica del neo dottore Michele Carobbio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Inizia da Borore la “settimana delle sarde”. Domani al PalaDespe (ore 16.30, diretta Facebook), Scanzo ospita Nuoro che vuole cancellare lo 0-3 nel derby con Cagliari. I giallorossi, primi da soli forti di tre 3-0 (a Desio, su Almevilla e a Monza), vogliono proseguire la cavalcata in vetta senza cali e continuare, al contempo, i progressi anche dal punto di vista del gioco.

Ieri intanto è stato un giorno speciale per due ragazzi diventati “dottori”. Il centrale Omar Benbourahel si è laureato in Economia Aziendale mentre lo schiacciatore Michele Carobbio in Scienze Motorie. E’ proprio quest’ultimo, che ha esordito dall’inizio nel derby con Almevilla, ad inquadrare il momento.

I risultati sono lo specchio della bontà del lavoro che stiamo svolgendo in palestra nel corso della settimana sebbene le partite siano sempre un discorso a parte. Chiaro che il conoscersi da tempo ha agevolato l’immediata armonia nel gruppo, fuori e dentro lo spogliatoio. Anche perché l’inserimento dei nuovi innesti sta funzionando decisamente bene. Siamo però consapevoli che si possa migliorare tantissimo ed è proprio su questo che vanno concentrati i nostri sforzi. Stiamo esprimendo la nostra pallavolo e i risultati ci danno morale, ma la strada è ancora lunga”

“Felicissimo di tonare in campo dopo un anno di stop e soprattutto di averlo fatto con questa maglia. Non nascondo che inizialmente c’era un velo di preoccupazione, invece gradualmente le sensazioni sono state sempre più positive fino all’esordio assoluto con Almevilla del quale sono stato piuttosto soddisfatto”

“Conosciamo poco i nostri avversari, ma non è un problema. Dobbiamo pensare soltanto a confermarci sui nostri standard cercando di fare un passo in più. Anche a Monza è stato cosi, ad eccezione di un terzo set nel quale abbiamo sofferto un pizzico di più anche per merito di un avversario quadrato e che può contare su tanti elementi che faranno strada. I sardi, come tutte le altre formazioni, ci vedono come quelli da battere e vorranno perciò mettere quel qualcosa in più per crearci problemi. Questo per noi dev’essere uno stimolo ulteriore”.

Coach Fabbri schiera il “suo” 6+1: Reseghetti in regia, Falgari in posto 2, capitan Valsecchi e Marzorati al centro, Gritti ed Innocenti in 4, Fornesi e Viti ad alternarsi nel ruolo di libero.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI