Star Volley Bisceglie
foto Star Volley Bisceglie

B2 femminile, Bisceglie doma Teramo e consolida il terzo posto solitario in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una sfida insidiosa approcciata con il piglio giusto e risolta autorevolmente. Il successo ottenuto a spese della Futura Teramo sul parquet del PalaDolmen è valso alla Star Volley Bisceglie il terzo posto in solitaria nella classifica del girone L di Serie B2.

Le nerofucsia allenate da Marcello Sarcinella sono salite a quota 35, al netto dei ritardi nell’allineamento dei dati a seguito del ritiro (avvenuto in dicembre) del Nocciano e con buona pace delle bizzarre interpretazioni di chi sostiene di trovarsi in posizioni che in realtà non occupa. La sostanza è ben altra e il team biscegliese, tornato finalmente a giocare davanti al pubblico amico, ha voluto lanciare un chiaro segnale: appena gli infortuni, i malanni e la sfortuna la smettono di accanirsi, la Star Volley diventa un cliente scomodissimo per tutte le protagoniste del torneo. Lo dimostra il 3-0 ai danni di avversarie di buonissimo livello, frutto di una prestazione caratterizzata da grande attenzione e meticolosità.

La squadra ha saputo lasciarsi alle spalle l’ennesima settimana difficile in cui non si è allenata al completo che venerdì: l’enorme determinazione di ciascuna delle atlete ha colmato il gap e il 6-2 con cui Todisco e compagne si sono presentate è parso subito confortante. Coach Nanni ha speso il suo secondo timeout già sul 12-4 nel tentativo di ottenere una risposta dalle sue giocatrici ma una scatenata Lucia Bacchi si è rivelata molto efficace in fase realizzativa e quando Mileno, con due aces consecutivi, ha portato il punteggio sul 21-13 la questione è sembrata chiusa. Spazio anche a un attacco particolarmente potente del capitano Ester Haliti e set archiviato sul 25-18 in 24 minuti.

Teramo ha trovato l’unico vantaggio di tutta la partita nel secondo periodo, sul 2-3. Costantini e Telesca, immediatamente hanno confezionato un mini-break (6-3) al quale le ospiti, trascinate da Lestini, sono riuscite ad opporsi fino a trovare la parità (6-6) ma il ritmo l’ha continuato a dettare Bisceglie con Bacchi e Haliti implacabili (17-11, 21-14). Il tentativo di rimonta abruzzese (22-19) è stato frenato da un’ottima Padula e la Star Volley si è aggiudicata il parziale: 25-20 in 29 minuti.

Un altro eloquente segno di vitalità le nerofucsia l’hanno evidenziato nella terza frazione, aperta con un devastante 8-0. Troppa la voglia di vincere delle biscegliesi, che solo sul 13-1 hanno concesso qualcosa, pur trovandosi a gestire un margine rassicurante (18-9). La contesa è scivolata via senza particolari sussulti e dopo 25 minuti la Star Volley ha fissato il punteggio sul 25-18, festeggiando una bella e limpida vittoria. La rincorsa alla migliore terza posizione in classifica dei gironi dell’Italia centro-meridionale di B2, che qualifica ai playoff promozione, prosegue imperterrita: domenica 26 febbraio, a Cutrofiano, Volpe e socie renderanno visita a un gruppo giovane ma in crescita, decise a non ripetere gli errori di distrazione commessi a Pescara e confidando, finalmente, di potersi allenare al completo. La stagione della Star Volley Bisceglie, sotto determinati punti di vista, sta cominciando soltanto adesso.  

Star Volley Bisceglie-Futura Teramo 3-0 (25-18; 25-20; 25-18)
Star Volley Bisceglie: Mileno 5, Haliti 16, Bacchi 17, Costantini 10, Padula 7, Telesca 5, Todisco (libero), Volpe, Cacciapaglia, Zicari, Gambacorta (libero), Losavio, D’Ambrosio. All.: Sarcinella.
Futura Teramo: Ragnoli, Di Diego, Di Paolo, Mazzagatti, Di Carlo, Lestini, Ventura (libero), La Brecciosa (libero), Cipriani, Peroni, D’Egidio, Di Sabatino, Matteucci. All.: Nanni.
Arbitri: Monteleone, Tolomeo.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI