Foto School Volley Perugia

B2 femminile: Anna Menchetti schiaccerà per la School Volley Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altra novità per la formazione di Serie B2 femminile della School Volley Perugia: anche l’aretina Anna Menchetti farà parte del roster della formazione nata dalla collaborazione con la Bartoccini Fortinfissi. Sedici anni fra due mesi, Menchetti ha iniziato la sua avventura nel mondo delle schiacciate con la Polisportiva Savinese di Monte San Savino, dove è rimasta fino a tre anni fa. Poi Tegoleto ed Arezzo le tappe prima di arrivare a Perugia.

Le sue potenzialità come schiacciatrice hanno convinto i tecnici Farinelli e Bartoccini e scatenato la gioia della giovane atleta, che si presenta così: “L’anno passato è stato molto intenso per me. Oltre a dover conciliare la pallavolo con gli impegni scolastici ho partecipato a quattro campionati, tra cui Under 19 ed Under 16. Mi sono impegnata tanto per realizzare il mio sogno ed ottenere dei risultati concreti e sono finalmente arrivati! A fine luglio mi è stato proposto un provino a Perugia ed appena arrivata lì ancora non realizzavo di aver avuto questa opportunità. Avevo il timore di non essere all’altezza, ma fortunatamente è andato tutto bene e quando il giorno dopo è arrivata la telefonata attesa mi sono emozionata tantissimo“.

Sono molto entusiasta – continua Menchetti – per questa opportunità che mi riserva il futuro. Entrare a far parte di un gruppo di società che spaziano dal minivolley alla serie A ed hanno un progetto ben delineato per il settore giovanile, significa molto e sarà per me una esperienza a tutto tondo. Mi ritroverò a far parte di un team strutturato, ad imparare tecniche nuove, a vivere in un’altra città, ad avere autonomia e dovrò organizzarmi per vivere separata dalla mia famiglia. Non vedo l’ora di iniziare a giocare in questa squadra importante e spero che diventi un anno indimenticabile“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI