B2 Femminile: Andrea Doria, cuore e grinta non bastano contro il Volleyrò

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ennesima débâcle per l’Andrea Doria ancora a secco di vittorie dopo le prime cinque giornate di campionato. Ad aver la meglio sulla giovane formazione tiburtina il Volleyrò Casal dei Pazzi, società pluri-scudettata e da anni realtà consolidata a livello giovanile.

Purtroppo, alle ragazze tiburtine guidate da mister Ivan Guzzo, non è bastata la determinazione e la grinta per riuscire a contrastare il ritmo di una formazione in un ottimo momento di forma, e attualmente in testa alla classifica con cinque vittorie su altrettanti incontri.

Tre set giocati al meglio delle proprie possibilità, contro un’avversaria ostica e ben messa in campo dal duo Pintus-Rebiscini. Da segnalare l’esordio in un campionato nazionale per la giovanissima Valeria Agostini, libero classe 2002, che non si è lasciata prendere dall’emozione e si è resa protagonista di una buona prova su un campo arduo e difficile come quello del Volleyrò Casal de Pazzi.

Un inizio di stagione complicato per le ragazze dell’Andrea Doria, ma il campionato è ancora lungo e la giovane formazione tiburtina può certamente migliorare e crescere giorno dopo giorno, nella speranza di riuscire a smuovere l’attuale situazione di classifica, che le vede in coda al gruppo a soli due punti, frutto delle due sconfitte al tie-break contro Cagliari e Olbia.

Il prossimo turno, in programma sabato 23 novembre alle 16:00, vedrà le ragazze dell’Andrea Doria impegnate in casa contro il Volley Terracina.

Stessa sorte per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che tornano a casa sconfitte per 3-1 nell’incontro contro il Marino. Un gruppo, quello dell’Andrea Doria, ancora in cerca di continuità e risultati in un campionato difficile ed impegnativo. La prossima gara le impegnate in casa contro il Genzano. Fischio di inizio della gara fissato alle ore 19 di sabato 23 novembre presso la palestra Baccelli di Tivoli.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 16 novembre della Serie B2 Femminile:

B2F – Volleyrò Casal de Pazzi – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/20-25/18-25/19)

VOLLEYRÒ CASAL DE PAZZI: Orlandi, Salas Moreno, Ribechi, Bellia, Viscioni, Marku, Zulliani, Cavallieri, Carpio, Martinez, Polesello, Catania, Atamah, Mariani, Di Mario (L1). All. Lorenzo Pintus – Vice All. Giacomo Rebiscini

ANDREA DORIA TIVOLI: Macrini, Avellini, Morrocchi, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Gargano (L1), Agostini (L2). All. Ivan Guzzo

ARBITRI: Alessandra Liguori e Pasquale Restaino

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)