foto Francesca Solari

B2 femminile, Alsenese in casa contro Rivalta prima della sosta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un match casalingo per provare a chiudere il girone d’andata con il sorriso. Domani (sabato) alle 21 al palazzetto di Alseno la Rossetti Market Conad sfiderà le mantovane dell’Inox Meccanica Rivalta prima delle due settimane di sosta previste dal calendario e che conduranno al giro di boa del girone F di serie B2 femminile. Le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini sono reduci dal punto conquistato domenica a Rubiera (3-2 per il Giusto Spirito) e ora tornano ad Alseno, dove avevano chiuso il 2022 con il rotondo successo contro il Moma Anderlini Modena (3-0).
Domani in palio ci saranno punti pesanti: Rivalta è terz’ultima con 11 punti, in piena zona “rossa”, mentre Alseno galleggia a +3 sulla linea salvezza e ha tutte le intenzioni di starne lontano.

“Rivalta – commenta Bonini – non vale la classifica che ha, avendo giocatrici di rilievo per la categoria come l’opposta Balestriero e la banda Olioso; inoltre può disporre di due centrali che attaccano diversi tipi di palloni. Come Rubiera e anche noi, è una formazione affamata di punti e ci attende una battaglia sportiva. Per quanto ci riguarda, mentalmente vogliamo girare pagina dopo il ko di Rubiera, anche a livello pratico sfruttando meglio alcune situazioni che sono nelle nostre corde. La fase offensiva di Rivalta è la loro peculiarità, per noi sarà importante avere ordine nel muro-difesa; servirà una prestazione maiuscola, condita anche da tenacia, voglia di vincere e concentrazione”.

L’Inox Meccanica Rivalta è terz’ultima con 11 punti, frutto di 4 vittorie e 8 sconfitte. Nel corso del cammino, ha cambiato la guida tecnica, con Cristian Verri (ex libero della Canottieri Ongina) che ha passato il testimone a Gianni Baratella, che domani sera sarà alla seconda panchina alla guida delle mantovane.

“Sono contento – le sue parole – di essere ripartito, ero fermo da due stagioni e mezzo; ho trovato un bell’ambiente come società e gruppo di ragazze, c’è molta armonia tra noi. Sabato scorso abbiamo perso contro la capolista, volevo dare soddisfazione a tutto il gruppo perché tutte le giocatrici si sono sempre comportate bene in settimana. Pur perdendo la banda Rizzi, approdata in B1 a Volta Mantovana, abbiamo deciso di non integrare la rosa, vista la fiducia che ho e abbiamo in questo gruppo”. Quindi aggiunge. “Complimenti all’allenatore Federico Bonini, ha un buon roster, Alseno è una bella squadra e usa più moduli. Può uscirne una bellissima partita e mi auguro sia spettacolare per il pubblico. La Rossetti Market Conad ha tantissimi scarichi sulle laterali, oltre a Stellati al centro, che insieme a Stanev è anche brava a muro. Personalmente apprezzo molto il libero Musiari, efficace in difesa e che vedo in grande spolvero”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI