foto Clementina 2020 Volley

B1F, Clementina Volley: al centro arriva Benedetta Catani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ nata a Firenze ma vive a Pistoia la nuova centrale della Clementina 2020 Volley 2022/23. Dopo le conferme di Gotti e Pizzichini, il ritorno di Ciccolini e la presentazione della regista Villani, ecco Benedetta Catani.

La giovanissima toscana, 20 anni appena compiuti, è alta 182 cm e lo scorso anno ha militato nella Nottolini Volley in B1. Nella sua storia sportiva citiamo l’esordio da bambina al Volley Bottegone, poi il CTT Monsummano con l’under 18 e, infine, le 2 stagioni alla Nottolini in serie B. 

Studia Scienze motorie, ama le serie TV divertenti e ascoltare musica di tutti i generi, il sui piatti preferiti sono quelli tipici della sua zona, ovvero maccheroni all’anatra, penne alla boscaiola e anatra al sugo. 

Centrale agile e versatile, predilige il primo tempo e sa farsi trovare sempre pronta a muro, del suo arrivo a Castelbellino-Moie dice: “La chiamata è stata inaspettata ma mi ha fatto molto piacere – ammette – , e ho accettato con entusiasmo la proposta sia perché ho sentito parlar bene della società, sia perché ho fiducia nell’allenatore con il quale ho parlato e mi ha dato da subito ottime sensazioni. Mi sento emozionata perché sarà per me il mio primo anno lontana da casa, ed è quello che cercavo…sento il bisogno di fare un’esperienza di questo tipo“. 

Per questa stagione punto a crescere personalmente, ad ottenere il massimo dei risultati con la mia squadra e riuscire a raccogliere qualche bella soddisfazione“. 

Non conosco le mie future compagne e non vedo l’ora di incontrarle per iniziare da subito a far gruppo insieme e magari, in qualche momento libero, di scoprire anche il territorio che non ho avuto ancora modo di conoscere.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI