foto Volley Modena

B1 femminile, Volley Modena ospita Garlasco alla ricerca di un risultato di prestigio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ultimo atto del 2023 per il Volley Modena impegnato nel campionato di Serie B1. Reduce da cinque vittorie nelle ultime sei gare, la formazione di coach Di Toma torna tra le mura amiche della Palestra Guarini per affrontare il quarto ed ultimo big match interno del girone d’andata. Avversario di giornata, infatti, sarà l’insidiosa formazione lombarda di Garlasco che nelle ultime giornate ha di fatto agganciato il trio di testa composto da Miovolley, Imola e Rubiera.

Per le modenesi si tratta di un’occasione per chiudere con un sorriso la prima parte di stagione e guardare avanti con rinnovato entusiasmo prima di una fase di stop che, di fatto, durerà poco più di un mese. Le gialloblù, infatti, osserveranno proprio alla ripresa post festività il turno di riposo e torneranno in campo solo il 20 gennaio per l’ultimo turno del girone d’andata contro Pavia.

A fare il punto della situazione alla vigilia di questo importante match è stata la regista Giada Guerra, partendo dall’ultimo match vinto sul campo di Ozzano: “E’ stata una partita impegnativa, loro sono una buona squadra, che difende molto, ma siamo riuscite lo stesso a vincere e portarci a casa questi due punti fondamentali. Anche la prossima avversaria ovvero Garlasco è un’ottima squadra e bisognerà entrare in campo con atteggiamento giusto, ma ci stiamo lavorando da tutta la settimana e sono sicura che riusciremo ad ottenere un buon risultato”.

Il calendario ha regalato al Volley Modena quattro scontri contro le prime della classe tutti tra le mura amiche in questo girone d’andata. La vittoria manca ancora, ma solo nell’ultimo match con Piacenza è arrivata una prestazione al di sotto delle avversarie. Guerra torna proprio su questo incontro e sul percorso svolto nei mesi dalla sua squadra: “Con Piacenza abbiamo sofferto di più, ma è stato anche un insegnamento. Vediamo cosa succederà ora con Garlasco, personalmente sono positiva. Facendo un bilancio della stagione finora posso dire che abbiamo faticato un po’ inizialmente ed è stato un percorso in crescita. Adesso, invece, c’è più complicità e abbiamo anche un ritmo di gioco più elevato. Stiamo migliorando un passo alla volta ed io sono felice, penso che finiremo questo 2023 con un sorriso”.

Infine, uno sguardo a livello personale per quella che è la seconda stagione di Guerra in B1 dopo il campionato 2022/23 con la maglia di San Damaso: “Quest’anno la squadra è più competitiva. Gli obiettivi personali, però, rimangono i soliti ovvero quelli di migliorare sempre di più e mettermi a disposizione della squadra per aiutarla e contribuire a fare bene”.

Inizio gara per l’incontro fra Volley Modena e Garlasco in programma sabato alle ore 17:30, arbitri designati per l’incontro sono Riccardo Callegari e Vincenzo Bruno. 

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI