Zero5 Castellana
foto Zero5 Castellana Grotte

B1 femminile: Un set non basta alla Zero5. Passa San Salvatore 1-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sensibili segnali di miglioramento dalla Zero5 Castellana Grotte, ma non basta. Passa la Forex San Salvatore Telesino per 1-3 (17-25, 25-16, 18-25, 14-25) nella quarta giornata del campionato di serie B1 di pallavolo femminile.

Un primo set nella scia delle solite prestazioni ricche di errori e con scarsa efficacia in attacco, un secondo set con la Zero5 autoritaria che vince in scioltezza, poi svanisce l’illusione. La squadra avversaria reagisce e costringe la squadra di casa a lasciare ancora immacolata la casella dei punti.

Il primo set della stagione vinto con merito è purtroppo una magra consolazione in casa Castellana, ma dimostra che la squadra ha un suo potenziale e che, lavorando con costanza, i risultati possono arrivare.

Il tecnico campano Francesco Eliseo schiera Raquel Ascensao Silva opposta a Bacciottini, Vanni e Marlene Ascensao Silva al centro, Milano e Marino laterali, Luraghi libero. Entrate Russo e Romano. Non entrate Fuoco, Maresca, Picariello e Borrelli.

Mister Ciliberti risponde con Bazzani (top scorer con 20 punti) opposta a Gulino, Avellini e Belotti centrali, schiacciatrici Kohler e Soleti, Recchia Stefania libero. Entrata Fino e più volte Rossi, sia per Soleti che per Kohler, mente non sono entrate Recchia Alessandra, Equatore e Caffò.

Parte bene il San Salvatore (4-10) che approfitta delle incertezze delle padrone di casa (7-14). Qualche timida reazione della Zero5 si prova a vedere, ma il cambio-palla delle campane funziona (10-16, 15-21 e 17-25).

Qualche errore delle sannite e due ace di Avellini e Bazzani, lanciano la Grotte Volley nel secondo set (6-1). Le ospiti reagiscono e recuperano (8-6), ma Avellini e Bazzani allungano ancora (15-9). La squadra di casa sembra essersi finalmente sbloccata e le avversarie appaiono in difficoltà (18-11). La Zero5 insiste nella sua azione e conclude con un perentorio 25-16.

Castellana sembra esserci almeno fino al 10-11 del terzo set, ma poi il San Salvatore realizza uno 0-4 che spezza l’equilibrio (10-15). Le sannite spingono ancora con Marino e la ex Milano a martellare e la Zero5 torna nell’anonimato, cedendo alle avversarie che hanno ritrovato il piglio del primo set. Finisce 18-25.

L’incapacità di reagire delle padrone di casa rimane e le ospiti avanzano cinicamente anche nel quarto set (3-10, 4-13). Ciliberti prova qualche cambio (Fino per Belotti, Rossi per Kohler), ma San Salvatore non cede più nulla: 14-25.

Nella Grotte Volley purtroppo gli errori commessi rimangono ancora tanti. Emergono Avellini per concretezza e Bazzani per generosità, ma le percentuali di positività rimangono inesorabilmente basse per quasi tutte.

Questo il commento dei tecnici a fine partita:

Eliseo (San Salvatore): “Il secondo set perso lo considero un momento di crescita. Dobbiamo imparare a gestire alcune cose ed affinare i meccanismi di squadra. La squadra castellanese dimostra i limiti delle squadre giovani, facile ad esaltarsi, ma altrettanto a demoralizzarsi“.

Ciliberti (Castellana): “Stasera bisognava fare punti visto come si erano messe le cose. Lavoriamo tanto, ma bisogna metter la palla a terra altrimenti non si vince. Ci sono alcune atlete che non sono pronte per questa categoria e stentano a crescere nonostante la fiducia data ed è un peccato per i sacrifici che la società compie“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI