B1 Femminile: Sabato il Trofeo Duemme a Offanengo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una seconda edizione che alza l’asticella dopo l’ottimo esordio della scorsa stagione, proponendo ora un triangolare tra squadre della stessa categoria, che potranno così ricevere segnali reali e interessanti in vista delle rispettive avventure in campionato.
Sabato al PalaCoim andrà in scena il secondo Trofeo Duemme, triangolare di pallavolo femminile che vedrà protagoniste tre formazioni di B1: le padrone di casa dell’Abo Offanengo, le veronesi targate Vivigas Arena (vincitrici nel 2016) e le bergamasche della Pallavolo Don Colleoni, squadra di Trescore Balneario. Per presentare la manifestazione, abbiamo lasciato spazio alle parole dei rispettivi direttori sportivi, tra ambizioni stagionali e punto della situazione sul pre-campionato.
STEFANO CONDINA (ABO OFFANENGO) –Vogliamo sicuramente far bene – afferma Condina, ds neroverde –  e dimostrare che questa terza serie nazionale l’abbiamo meritata e possiamo esprimere una buona pallavolo entusiasmando il nostro caloroso pubblico. Sicuramente non sarà facile, ma stiamo lavorando intensamente per farci trovare pronti e lo saremo. Sono sicuro che ci divertiremo anche in questa stagione sportiva”. “Stiamo finendo – aggiunge – la quarta settimana di preparazione, il ritmo è intenso e i carichi di lavoro altrettanto. La squadra risponde bene sia nelle sedute atletiche sia tecniche; il lavoro da fare, però, è ancora molto per raggiungere la giusta intesa e uno stato di forma ottimale, ma ho un grande staff che non sta lasciando niente al caso. Sta nascendo anche un buon gruppo che alla lunga potrà essere importante se non determinante”.
Infine, due parole sul Trofeo Duemme. “E’ un torneo importante per molteplici motivi. E’ intitolato a un nostro partner e sappiamo quanto gli sponsor siano fondamentali per portare avanti progetti ambiziosi come quello del Volley Offanengo, che oltre alla B1 ha anche un ampio settore giovanile sul quale investe moltissimo. Inoltre, è anche l’esordio nel nostro palazzetto, il PalaCoim, che è un valore aggiunto per la comunità di Offanengo e per la nostra società e quindi è sempre un’emozione giocare davanti al nostro pubblico in questa bella struttura. Infine, avremo l’opportunità, e per questo ringrazio i ds Rossi (Vivigas Arena) e Gagni (Don ColleonI), di confrontarci con due squadre di indubbio valore per la B1 e abituarci così alla nuova categoria”.
ROSA GAGNI (DON COLLEONI) – “Come per molte squadre – afferma il direttore sportivo delle bergamasche – il nostro obiettivo è quello di rimanere in categoria, avendo diverse giovani in squadra, poi se dovesse arrivare qualcosa in più vedremo. Il girone A dove militerà anche l’Abo Offanengo è molto tosto e lo abbiamo visto anche nella scorsa stagione. Per quanto riguarda la preparazione, da questa settimana siamo arrivati a regime, ma è indubbio che ci sia molto da lavorare, avendo diverse ragazze giovanissime (1999) in rosa. Il Trofeo Duemme rappresenta un bivio del pre-campionato, arrivando dopo un mese di lavoro e permettendoci di confrontare con squadre attrezzate: l’Abo si è sistemata molto bene sul mercato e la Vivigas Arena si è rinforzata rispetto alla scorsa stagione”.
GRAZIANO ROSSI (VIVIGAS ARENA) –Dobbiamo tener conto – spiega Graziano Rossi, ds delle veronesi – dell’improvvisa defezione di Valentina Rania, ma il nostro obiettivo non cambia: migliorare il piazzamento di due stagioni fa, il sesto posto, quindi cercheremo di posizionarci nella parte alta della classifica del girone B e per questo abbiamo puntato a un buon mix tra atlete esperte e più giovani. La preparazione sta andando bene, il primo test con Montecchio ha regalato buone sensazioni e il torneo di Offanengo ci aiuterà a capire meglio la nostra forza, sfidando due compagini di pari categoria”.
IL PROGRAMMA – Il secondo Trofeo Duemme andrà in scena sabato 23 settembre al PalaCoim di Offanengo con la formula del triangolare: alle 16 si sfideranno Vivigas Arena e Pallavolo Don Colleoni, mentre alle 17,30 l’Abo Offanengo sfiderà la vincente. Infine, alle 19 le ragazze di Giorgio Nibbio chiuderanno il cerchio affrontando la perdente del primo match.
ABBONAMENTI – Anche in occasione del Trofeo Duemme sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti stagionali dell’Abo Offanengo. La campagna #TuttiConvocati permette agli appassionati di assistere a prezzi convenienti a tutte le partite casalinghe delle neroverdi nel campionato di B1 femminile (girone A). Le tessere stagionali avranno un costo di 30 euro, coprendo i 13 match al PalaCoim delle ragazze di Giorgio Nibbio (costo del biglietto di ogni singola partita 3 euro), mentre sarà gratis per gli under 14. Gli abbonamenti saranno disponibili secondo le seguenti modalità: dal lunedì al sabato più la domenica mattina alla tabaccheria-ricevitoria Mussi in via De Gasperi 11 a Offanengo (Matteo Donarini), oppure al martedì e al giovedì dalle 19 alle 21 al PalaCoim di Offanengo contattando i dirigenti della prima squadra.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI