ostiano
foto Ostiano Volley

B1 femminile, Ostiano annuncia il nuovo libero e le nuove palleggiatrici

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo la presentazione dello staff tecnico arrivano anche i primi tasselli per la prossima stagione della Fantini-Folcieri. Sono stati infatti presentati i primi acquisti della società per una rosa che si è completamente rinnovata con l’unica eccezione di Alessandra Vidi che rimane ad Ostiano per il quarto anno.

Il tecnico Valeria Magri ha portato dall’Esperia Patrizia Zampedri, libero classe 1993, che dopo l’esperienza in A2 ricomincia dal progetto Ostiano. “Seguire i tecnici e il preparatore atletico con i quali ho già lavorato mi è sembrata la scelta più giusta. Il campionato di B1 è una dimensione che mi piace, il progetto della società anche e quindi ho accettato subito la proposta di Valeria e del presidente. L’idea è ovviamente quella di fare un buon campionato, ma sono scaramantica, per cui nessun pronostico”.

Due nuovi palleggiatori e regia completamente nuova per le biancoblù. Dalla Pallavolo Castelfranco arriva Gaia Dell’Amico, toscana, classe 2000, tanta esperienza tra la B1 e B2, ma anche la A2 a Chieri. “Sono contenta di iniziare questa nuova avventura con Ostiano e con Valeria Magri. Farò del mio meglio e darò il mio contributo per fare una buona stagione; il gruppo allestito mi sembra competitivo e spero ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

L’altra palleggiatrice è Gaia Magri, classe 2003, e arriva dalla Promoball Flero B2. “Sono felice di essere qui, per me è una bella sfida. La società mi ha fatto una buonissima impressione e sarà stimolante lavorare in un ambiente che ha obiettivi concreti. MI aspetto di fare un buon campionato e di lavorare bene con questo gruppo”.

Un gruppo al quale staff tecnico e società hanno lavorato alacremente per poter avere una squadra competitiva che possa dare qualche soddisfazione in più rispetto allo scorso anno. “Valeria e il suo staff hanno individuato dei buoni elementi e la società ha fatto degli sforzi notevoli per poter tornare ai livelli che meritiamo – chiude il presidente Patrizio Ginelli –. La squadra è un mix di atlete esperte e giovani, vogliamo fare un campionato di vertice e spero che la nuova squadra possa fare bene”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI