catalfamo legnano
foto GS Fo.Co.L Volley Legnano

B1 femminile: Fabrizio Catalfamo approda alla GS Fo.Co.L. Legnano con un doppio incarico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La società G.S. Fo.Co.L Volley Legnano annuncia l’ingresso nella famiglia biancorossa di Fabrizio Catalfamo che svolgerà il doppio ruolo di Assistente Allenatore in Serie B1 e di Head Coach nel gruppo Under16.

Classe 1973, coach Catalfamo vanta una grande esperienza nel mondo della pallavolo, un mondo che ha frequentato sin dalla giovane età quando, a soli 16 anni, inizia ad allenare, per gioco e divertimento, la squadra dell’oratorio. L’ultima esperienza lo ha visto assistente in B1 e allenatore della Seconda Divisione a Cabiate, proprio nel Girone B di Serie B1, lo stesso in cui ha militato, nella stagione appena conclusa, la nostra Fo.Co.L Legnano.

Il progetto di Legnano mi ha convinto fin da subito – sono le prime parole biancorosse di Fabrizio –, perché il clima che si respira qui mi è piaciuto fin dalla prima volta che sono stato contattato. Anche parlando poi con la società mi sono sempre più convinto, grazie anche all’accoglienza che mi ha fatto sentire subito parte di questo disegno, inoltre ho visto Legnano da avversario la scorsa stagione, il team era forte e la società ben organizzata, me ne hanno sempre parlato molto bene, anche a livello di empatia, così come, dopo aver parlato con Daniele Turino (Allenatore B1 e Direttore Tecnito del settore giovanile, ndr), mi è subito piaciuta l’idea di entrare a far parte di questa squadra”.

Ho già svolto più volte in passato il doppio ruolo, l’ultima proprio a Cabiate: l’importante è interagire con tutte le persone che ti circondano, quindi sicuramente Daniele, con un continuo scambio di opinioni, così come importante è sapere di poter contare su una società presente con cui potersi confrontare. Poi ci vogliono passione e voglia, che a me non mancano, perché ormai io e la mia famiglia viviamo nella pallavolo al 100%, quella passione nata all’oratorio trentaquattro anni fa si è rinforzata ed è diventata un lavoro che affronto con grande piacere, tanto che starei in palestra 24 ore su 24!

Intraprendo questa nuova avventura con tanto entusiasmo – conclude Fabrizio – insieme a persone competenti che mi affiancano, sono contentissimo di poter iniziare e non vedo l’ora di cominciare”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI