B1 femminile, luci puntate su Caselle: Fo.Co.L attesa dal big match in terra piemontese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Focol Legnano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una delle sfide più importanti dell’anno a sole tre giornate dalla fine della stagione regolare: questa è la prima premessa di Caselle-Fo.Co.L, la partita che infiamma il sabato sera del girone A di Serie B1.

Seconda contro terza, Fo.Co.L a 45, Caselle a 43, un faccia a faccia fra due team che all’andata vide trionfare Legnano con un netto 3-0 ma per il recupero della 13^ giornata siamo sicuri che vedremo un altro carattere da parte torinese.

Le piemontesi fin qui hanno subito cinque sconfitte, a fronte di 14 successi, mentre la Fo.Co.L, con quei due importanti punti in più, ha ottenuto 15 vittorie e 4 KO. Le Coccinelle vengono di slancio da un filotto di tre successi pieni, con le vittorie su Palau e Volpiano a illuminare il finale di un marzo intenso.

Manca poco alla conclusione della regular season – ci dice il vicepresidente Massimo Venegoni – e ci giochiamo una gran fetta di campionato in questa trasferta a Caselle Torinese. Il morale è alle stelle, sappiamo di essere padroni del nostro destino e non vogliamo sprecare alcuna occasione”.

Sabato sera a Torino – prosegue Venegoni – la squadra scenderà in campo con un unico obiettivo, quell’obiettivo che è sempre stato un chiodo fisso fin dalla prima giornata: i 3 punti. Le ragazze sono ancora affamate di vittorie e sono sicuro che il meglio debba ancora arrivare”.ù

Fischio d’inizio alle 19.30, diretta streaming sul nostro canale YouTube.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)