foto Pallavolo Acqui Terme

B1 femminile: L’impegno non basta all’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme, sconfitto 3-0 dalla Savis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Sconfitta in casa della Savis Vol-ley Volpiano per l’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme, in Serie B1 femminile, nonostante una prestazione tutto sommato buona le ragazze di Ivano Marenco non riescono a portarsi a casa nemmeno un set, complici anche alcuni errori nei momenti cruciali.

Nel primo set dopo un equilibrio nei primi sei scambi, le padrone di casa passano tre passi avanti. Le acquesi cercano di mantenersi all’inseguimento, ma, complici anche alcuni errori, ed un’avversaria compatta il punteggio non è mai in discussione. Nonostante un accorcio finale di tre punti sul 23-17 di Scardigli e Cattozzo in battuta, le torinesi trovano poi i due punti chiusura.

La seconda frazione parte bene per le termali con un break di Fabbrini dopo un botta e risposta iniziale che porta il punteggio sull’1-4. Le padrone di casa si riportano immediatamente in pari, ma falliscono il colpo del sorpasso e Bondarenko ne approfitta subito per raddoppiare il vantaggio. Scardigli, Bondarenko e Fabbrini rispondono ai colpi avversari mantenendosi avanti sino al 9-11 quando, con un break Savis Vol-ley ribalta portandosi sul 13-11. L’Arredo Frigo Valnegri, però, rimane all’inseguimento e sul 16-13 Bondarenko, Bergese e Mirabelli in battuta ritrovano la parità, sbagliando però il sorpasso. Le torinesi riprendono il comando, ma sul 24/-21 Mirabelli e Scardigli annullano tre set-point e ritrovano l’equilibrio. Volpiano torna avanti, Mirabelli risponde sul 25-25 Scardigli porta avanti l’Arredo Frigo Valnegri, ma Mirabelli sbaglia la battuta successiva e successivamente le torinesi trovano i due set-point.

Il terzo set parte con un ace di Bergese, Volpiano ribalta immediatamente ma sul 5-3 un’invasione, un colpo di Bergese ed uno di Bondarenko cambiano nuovamente gli scenari riportando le termali al comando. Il match è combattuto e va avanti colpo su colpo. Un errore avversario ed un attacco di Scardigli portano Acqui Terme due passi avanti, ma la squadra locale si rimette in pari. Scardigli attacca ancora, Volpiano risponde e cavalca cinque lunghezze sopra (21-16) ma Bergese, un errore torinese, Scardigli ed un muro di Fabbrini riducono il gap ad un solo punto. La Savis Vol-ley, però, blocca il pareggio e, dopo una serie di scambi spettacolari si porta a due passi dal traguardo. L’Arredo Frigo Valnegri non demorde e rimane in gioco fino alla fine, ma niente da fare. Dopo un match-point annullato da Bergese sul 24-21, le padrone di casa trovano il colpo vittoria.

Savis Vol-ley Volpiano-Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme 3-0 (25-20, 28-26, 25-22)
Savis Vol-ley Volpiano
: Bazzarone 3, Re V 11, Gridelli 9, Andreotti 11, Re M 12, Zamboni 6, Costanzo (L), Martini, Oliveri (L). N.E. Gili, Cisi, Muraglia, Neffati. All. Andreotti
Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme: Bergese 8, Zonta 3, Bondarenko 8, Mirabelli 11, Cattozzo 1, Scardigli 14, Zenullari (L), Fabbrini 5. N.E. Ruggiero, Lombardi, Raimondo, Fiscaletti. All. Marenco 
Arbitri: Trinchero Matteo, Viale Marco

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI