Zero5 Castellana Grotte
Foto di Zero5 Castellana Grotte

B1 femminile: la Zero5 Castellana Grotte fa visita a Teramo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Con ancora vivo l’eco della memorabile rimonta nel derby con Fasano, testa alla prossima difficile trasferta a Teramo per la Zero5 Castellana Grotte nella settima giornata del campionato di volley femminile di B1.

Giusto per la statistica, la Zero5 è al suo terzo risultato utile consecutivo, dopo le tre sconfitte iniziali per le quali ci sono delle importanti attenuanti: avversari ben attrezzati, ma, soprattutto, la sostituzione forzosa della brava ma sfortunata palleggiatrice Arianna Severin, vittima di un infortunio. Gaia Belloni si è inserita benissimo, visti gli ultimi risultati, ma naturalmente ci voleva tempo e tanto lavoro in palestra.

La squadra della città Grotte è al top come carica mentale, ma anche la squadra abruzzese che ci ospiterà domenica ha finora dimostrato di saper tenere il campo, soprattutto in casa. Sarà una partita combattuta.

La prossima avversaria sponsorizzata Adriatica Press, ha disputato finora cinque gare (tre vinte, due perse) e conosce solo un tipo di risultato: 3-0 o 0-3. Per la precisione, ha vinto in casa con Santa Teresa di Riva ed Hub Catania e fuori casa a San Salvatore, mentre ha perso a Fasano ed in casa con Altino. Importante la vittoria casalinga con Santa Teresa, una squadra non certo arrendevole. Quindi che partita sarà? Lo scopriremo domenica 19 a partire dalle 17:30.

Neopromossa per acquisizione di titolo, la società abruzzese ha allestito una formazione con un gruppo giovane supportato da alcune giocatrici esperte (tra tutte la centrale Poli con esperienze di A1, la schiacciatrice molto prolifica Costantini che viaggia con una media di oltre 17 punti a partita, Monica Lestini, che però finora non ha giocato per infortunio, e la barese Marika Fanelli). Completano il gruppo le palleggiatrici Di Diego e Vendramini, l’opposta Ragnoli, l’attaccante Patriarca, le centrali Mazzagatti e D’Egidio ed i liberi Ventura e La Brecciosa. Tecnico Luca Nanni.

La giornata trascorsa ha visto la vittoria per 2-3 della Energy Catania nel testa a testa ad Arzano; Terrasini ha perso in casa al tiebreak con Crotone; la Zero5 ha battuto Fasano per 3-2 in rimonta; Hub Catania ha ceduto per 0-3 con Santa Teresa; Marsala si è liberata per 3-0 del San Salvatore che non ha ancora vinto un set. Hanno riposato Altino e Teramo.

La classifica, con gli asterischi tra parentesi ad indicare le gare disputate in meno rispetto alle sei giornate, vede Energy Catania (*) ed Arzano (*) a 13, seguono Altino (*) 12, Santa Teresa (*) 11, Fasano (**) 10, Teramo (*) 9, Marsala (**) 7, Zero5 6, Terrasini (*) 4, Crotone (**) 3, Hub Catania 2, San Salvatore 0.

Questo il programma della prossima giornata: Crotone-Arzano; Fasano-Terrasini; Santa Teresa-Marsala; San Salvatore-Hub Catania; Teramo-Zero5. Riposano Altino ed Energy Catania.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI