Foto Volley Parella Torino

B1 femminile: il Parella Torino fa visita alla capolista Capo d’Orso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Riprende dopo quasi due mesi di sosta il campionato di Serie B1 femminile e il Volley Parella Torino ricomincia dalla trasferta più difficile, contro la capolista Capo d’Orso Palau. L’ultima volta in cui le parelline sono scese in campo era ancora il 2021, il 18 dicembre per l’esattezza, e l’avversaria era il fanalino di coda Orago, superato con un netto 3-0. Da allora solo tanta palestra e l’attesa dell’ok da parte della Federazione per poter riprendere anche a giocare.

Ora si può ricominciare, sempre con la speranza che da adesso il campionato si possa svolgere regolarmente e senza ulteriori casi di Covid a far saltare partite o giornate intere. L’avversaria di domenica 13 febbraio (ore 15) è forse la peggiore che potesse capitare, ovvero la prima della classe. Palau è imbattuta dopo 9 partite giocate: tutte vittorie da tre punti e solo 4 set lasciati alle avversarie. Per portare a casa anche solo un punto, la squadra di coach Barisciani è chiamata quindi a compiere una vera e propria impresa ma nello sport non bisogna mai dare nulla per scontato.

Sicuramente un vantaggio ai fini del gioco lo avrà chi sarà riuscito a tenere la spina accesa – dice Mauro Bariscianinoi abbiamo passato brutti momenti come tutti: per noi la trasferta di Palau deve essere una ripartenza per tutto ciò che ci aspetta. Naturalmente non abbiamo nessuna pressione per il risultato quindi possiamo giocarla a cuor leggero pensando che è la prima gara di un campionato che ricomincia e dobbiamo essere pronti ad accendere i motori il prima possibile e pensare a tutto il campionato e non solo a questa partita“.

Arriviamo da un lungo periodo di stop – aggiunge la schiacciatrice Giulia Crespiche però ci ha permesso di lavorare tanto sia a livello fisico che tecnico. Sarà una trasferta impegnativa ma siamo pronte a dare il massimo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI